E-Prix all’Eur, ecco come cambiano viabilità e mezzi di trasporto con la Formula E

0
242
Formula E

Sabato alle 16 parte il Rome E-Prix all’Eur e da domani sera chiude via Cristoforo Colombo, una edizione che ha già esaurito i 35mila biglietti in vendita, mentre oggi sarà ancora possibile procacciars quelli gratuiti per assistere all’evento dalle zone prato. Dalle 10 alle 19, si potrà accedere all’Infopoint di viale Europa dove vengono forniti i link dai quali scaricare i biglietti ancora disponibili. 

Dopo i lavori sull’asfalto dello scorso anno quest’anno gli organizzatori sono intervenuti ancora su circa 800 metri di strade lungo il percorso. Scattano da oggi i divieti di accesso e di sosta dalle 5.30 di mattina non oltre le 21 tra la Cristoforo Colombo, viale dell’Industria, viale della Letteratura, via Stendhal e via Ciro il Grande. 

Domani alle 20.30 chiuderà la Colombo, tra via Laurentina e viale dell’Oceano Atlantico che riaprirà dalle 5.30 del 15 aprile. Questi i percorsi alternativi nel corso della chiusura delle strade adiacenti il circuito:in direzione del Gra, il traffico verrà deviato su via Laurentina svoltando a sinistra dalla Colombo e sul viadotto della Magliana per l’autostrada di Fiumicino; in direzione Ostiense-Marconi, si procederà su via Carlo Levi/via di Decima. Le linee 30, 170, 714, 791, 130F, N2 e N3 transiteranno su Val Fiorita, Tupini, Europa, Beethoven e America. In dirczione del Centro, il traffico privato sarà invece deviato su viale dell’Oceano Atlantico/via Laurentina. 

I mezzi Atac transiteranno su viale America, Arte, Artigianato, Tre Fontane e Laurentina. 

In attesa della competizione dei motori elettrici si svolgeranno alcune iniziative fra le quali giovedì alle 18 al campo delle  Tre Fontane la  partita della solidarietà fra la Nazionale Piloti e la As Roma Legends. Alle 18 di venerdì si svolgerà invece la E-Parade che consentirà di percorrere la pista della gara a chi si presenterà con hoverboard, bici elettrica e monopattino elettrico, escluse auto e scooter elettrici. 

 

È SUCCESSO OGGI...