Città metropolitana, Boccia è il nuovo capogruppo Pd

Dopo la nomina di Gianni Paris a delegato al Bilancio arriva il sindaco di Rocca Di Papa

0
563

Prende forma l’assetto istituzionale della città metropolitana: il consigliere metropolitano Pasquale Boccia è il nuovo del capogruppo Pd a Palazzo Valentini. Oggi si è infatti riunito il gruppo consiliare in Città metropolitana che ha eletto il nuovo presidente. A seguito delle dimissioni del consigliere Gianni Paris, nominato delegato del Sindaco Ignazio Marino alla Pianificazione strategica e Territoriale e al Bilancio diventa capogruppo l’attuale sindaco di Rocca di Papa.

“Sono molto soddisfatto che sia stato scelto Pasquale Boccia per l’incarico di capogruppo Pd alla Città metropolitana – ha detto Paris subito dopo la nomina di Boccia – Sono certo di passare il testimone a una persona ricca di competenza e, attualmente, in grado di portare un contributo altissimo all’attività del Gruppo. La città metropolitana sta realmente prendendo forma e, proprio in questo momento, necessita delle energie migliori per vincere le sfide che ha di fronte. Voglio quindi esprimere le mie congratulazioni al nuovo capogruppo e augurare a tutti noi un buon lavoro in favore dei cittadini e del territorio”, conclude Paris.

A commentare la nomina di Boccia anche il delegato alle attività produttive Marco Palumbo: “Tutti i tasselli di questo nuovo organismo stanno andando ormai al loro posto: ci aspetta una sfida di riforma amministrativa enorme che aprirà grandi possibilità di sviluppo per tutta l’area metropolitana di Roma”. Boccia ha ricevuto le congratulazioni e gli auguri del sindaco Ignazio Marino.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...