Città metropolitana, nominati i nuovi consiglieri delegati

Ecco la lista completa con i nomi e le deleghe

0
513

Il Vice Sindaco Mauro Alessandri (nella foto) ha comunicato la nomina dei nuovi Consiglieri Delegati della Città metropolitana di Roma Capitale.
Consigliere Guglielmo Abbondati con deleghe: Pianificazione urbanistica e territoriale, integrazione rete dei trasporti.
Ecco i nomi e gli incarichi:

Consigliere Federico Ascani con deleghe: Sviluppo economico, promozione territoriale, politiche giovanili, educative, della cultura e dello sport, rapporti Enti locali.

Consigliere Pasquale Boccia con deleghe: Bilancio e Patrimonio, Società Partecipate, Contenzioso, Trasparenza e anticorruzione, politiche d’ambito.

Consigliere Massimiliano Borelli con deleghe: Viabilità, mobilità, risorse umane, formazione e lavoro, progetti europei.

Consigliera Michela Califano con deleghe: Ambiente, rifiuti ed energia, protezione civile e difesa del suolo.

Consigliere Roberto Leoni con deleghe: Lavori Pubblici, edilizia scolastica e strutture sportive.

Il Vice sindaco Mauro Alessandri terrà le deleghe alla Pianificazione strategica, politiche sociali, e Polizia metropolitana. Oltre all’innovazione tecnologica. “Proseguiremo il lavoro iniziato, lo dobbiamo all’intera comunità metropolitana– dichiara il Vice Sindaco Mauro Alessandri – La nuova squadra di delegati in questi mesi  saprà lavorare coniugando tempestività e efficacia, ponendosi obiettivi strategici compatibili con il tempo e le risorse che abbiamo a disposizione, senza mai rinunciare alla condivisione delle scelte di governo con il Consiglio  metropolitano, a un dialogo responsabile con le opposizioni   e alla collaborazione con i vari dipartimenti della Città metropolitana di Roma. Abbiamo convintamente confermato un campo di  comune azione e condivisione politica con Sinistra Ecologia e Libertà, che, insieme al gruppo socialista appena costituito,  continuerà ad essere parte integrante  della maggioranza di centro sinistra, per  costruire insieme  risposte adeguate alle istanze nostri territori”.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...