Ebola, guarito il medico di Emergency

Zingaretti: Lo Spallanzani è un orgoglio del Lazio, grazie

0
471
Ebola medico emergency

“Abbiamo attraversato momenti duri, ma oggi con soddisfazione e orgoglio possiamo annunciare ufficialmente la guarigione del nostro paziente”. Lo dice Valerio Fabio Alberti, commissario dell’ospedale Spallanzani di Roma, sul medico di Emergency colpito dal virus Ebola. Alberti sottolinea che “questo risultato è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnate decine di persone”.

LA PAURA – “Ce l’abbiamo fatta grazie al lavoro di un’equipe. E’ stata dura e abbiamo avuto paura per lui, ma le nostre scelte sono state motivate e condivise da un’equipe e non avremmo potuto fare altrimenti”. Lo dice Emanuele Nicastri, esperto malattie infettive.

ZINGARETTI – “Grazie a tutte le operatrici, a tutti gli operatori sanitari e all”equipe dello Spallanzani. Orgoglio della sanità italiana e del Lazio”. Così, su twitter, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dopo l’annuncio della guarigione del medico di Emergency ricoverato il 25 novembre scorso a Roma perchè colpito dal virus Ebola.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...