Rifiuti, Buschini: “Da M5S falsità. Fu Ama a chiedere l’accordo con l’Emilia Romagna”

0
371
ama rifiuti roma

“Anche oggi il Movimento Cinque Stelle, per voce del deputato Ferraresi, ci propina una serie di falsità sulla questione rifiuti a Roma”. Lo precisa in una nota l’assessore all’Ambiente e ai Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini.

L’assessore spiega: “Il deputato grillino infatti sostiene che, nell’ordine, a Roma non esiste una emergenza rifiuti, che il Comune non è praticamente competente per la gestione e che si tratta semplicemente di un’intesa tra il Lazio e l’Emilia-Romagna. Affermazioni facilmente confutabili da un atto ufficiale, protocollato il 7/12/2017 con cui Ama, società del Comune di Roma, chiede l’attivazione di un accordo interregionale tra il Lazio e l’Emilia Romagna per il conferimento dei rifiuti romani”.

E nella stessa nota, Buschini conclude: “Un atto che quindi dimostra senza ombra di dubbio l’esistenza di un problema rifiuti a Roma, la responsabilità diretta di Roma Capitale e la volontà di Ama, e quindi del Comune, di chiedere alla Regione Emilia-Romagna di accogliere i propri rifiuti”.

È SUCCESSO OGGI...