Elezioni Regionali, ecco cosa dicono gli ultimi sondaggi: Zingaretti e Parisi sempre più vicini

0
483
regione lazio

“I risultati del sondaggio realizzato da ‘Affari italiani’ e ‘Termometropolitico’ dicono che il centrodestra è in costante crescita e che la forchetta fra Stefano Parisi e Nicola Zingaretti si è ridotta sensibilmente”. Così in un comunicato Donato Robilotta, candidato di Energie per l’Italia al consiglio regionale e referente per il Lazio del partito fondato da Stefano Parisi.

“Le intenzioni di voto, poi, indicano che il centrodestra con facilità supererà la coalizione di centrosinistra – si legge ancora nella nota -. Lo schieramento guidato da Stefano Parisi che riunisce Energie per l’Italia, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Noi con l’Italia, infatti, arriva al 31,5% e supera il centrosinistra che si ferma al 27,1%, in calo di tre punti rispetto alla rilevazione del 26 gennaio”.

E infine: “Bisogna poi considerare che ci sarà l’effetto election day, i trend dimostrano che il voto regionale continuerà ad avvicinarsi a quello politico e nel Lazio il centrodestra è in crescita costante e già di diversi punti avanti al centrosinistra. Credo che questi siano i motivi per i quali Nicola Zingaretti continua a sfuggire ad un confronto pubblico e democratico. Queste elezioni verranno vinte dal centrodestra”.

Fonte Dire

È SUCCESSO OGGI...