Torino-Lazio 1-0: resta la crisi, si guarda a Livorno e Europa League

I biancocelesti si arrestano su un gol del difensore granata Gilk che blocca il risultato dopo appena 19 minuti

0
257

La Lazio resta in crisi: non ce la fa a Torino contro i granata e si arresta su un uno a zero del difensore granata Gilk che dopo appena 19 minuti sancisce le difficoltà della compagine biancoceleste in questo periodo, aggravate dalla trasferta. Gioia invece tra le file del Torino che con questa vittoria prende l’abbrivio e supera in classifica il Milan.

Per i biancocelesti c’è da riflettere davvero se sono appena tre i punti conquistati in classifica nelle ultime sei partite: se la panchina di Petkovich non traballa, poco ci manca. A festeggiare è invece il tecnico granata Ventura che con questa vittoria mette una bella ciliegina sulla sua centesima presenza a Torino da mister.

Tornando al match di domenica pomeriggio si può tranquillamente dire che con una Lazio che non vinceva da un mese e mezzo la tensione era forte e il gioco ne ha risentito. Partita tesa in casa biancoceleste, con pochi guizzi e alcuni strappi in avanti. La tendenza è stata soprattutto quella ad arginare l’avversario con una difesa stretta, mentre più difficile per la Lazio è stato costruire e prendere iniziative che fossero valide ai fini del risultato.

I tentativi del tecnico Petkovich di ravvivare il gioco con alcuni cambi nel secondo tempo non riescono a sortire effetti di sorta. La Lazio riesce a costruire tante azioni, domina in effetti nel secondo tempo ma  crea al massimo occasioni per numerosi calci d’angolo che però non riescono a trasformarsi in reti. Dopo il gol del primo tempo la partita scorre così, nella ricerca di un’armonia che per la Lazio non è arrivata.

Con un Torino che non nasconde la sua “normalità” di squadra, non brilla e non prevale, ma che riesce benissimo a gestire questa Lazio e a portarsi a casa i suoi onesti tre punti. Alla Lazio non resta che guardare avanti e sperare nella fine del momento no: occhi puntati dunque sulla sfida con Livorno e alla Europa League.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA LAZIO SULLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...