Derby Lazio-Roma, c’è l’ok: lunedì 25 maggio alle 18. Polemiche

Ecco il motivo della richiesta e la questione dei biglietti. La stracittadina è già cominciata fuori dal campo

0
417
Ss Lazio e As Roma derby della capitale posticipato

Il prefetto ha detto sì. Franco Gabrielli ha dato l’ok al posticipo del derby Lazio-Roma, inizialmente fissato per domenica 24 maggio alle ore 15 e ora spostato a lunedì alle ore 18, per questione di ordine pubblico non è stato scelto come orario quello delle 20.45.

LA SFIDA – Il derby però di fatto è già cominciato con le sfide del weekend, vittoria della Lazio e risposta della Roma, e poi con tutte le polemiche che stanno accompagnando questa scelta di spostare la stracittadina come richiesto dalla Lazio. Sabatini, ds dei giallorossi, si era inizialmente opposto. Il tutto per andare incontro alle esigenze della Lazio che mercoledì sera gioca la finale di Coppa Italia con la Juventus. Finale che è stata anticipata al 20 maggio quando i bianconeri si sono qualificati alla finale di Champions league.

LA MOTIVAZIONE – Da una parte ci sono i giallorossi che non comprendono la scelta di spostare il derby di un giorno, visto che la Lazio ne avrebbe tre completi di riposo più la mezza giornata di domenica. Anche Sky e Mediaset non erano del tutto d’accordo per questioni televisive. I laziali dal canto loro vorrebbero un giorno in più di riposo visto che la gara era in programma a giugno ed è stata infilata in una settimana di gare importati e impegnative, soprattutto se la finale di coppa dovrebbe andare avanti fino ai rigori.

BIGLIETTI – In ogni caso per la questione tagliandi si parla già di 40mila presenze, 17mila Lazio, 15mila Roma, oltre agli abbonati. Curva Nord e distini esauriti, ma c’è ancora disponibilità di posti. Probabilmente lo spostamento della gara potrà far cambiare qualcosa. La Lazio comunque rimborserà i biglietti a chi lo chiederà, visto che la sua richiesta è stata accolta dalla Lega. Olimpico che in pochi giorni ospiterà prima la finale di Coppa Italia e poi il derby capitolino.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...