Supercoppa Italiana, finale Juventus-Lazio potrebbe essere spostata

La gara, che apre la stagione 2015-2016, è in programma a Pechino in Cina l’8 di agosto

0
1453
supercoppa-italiana-finale-juventus-lazio

Saranno ancora una volta di fronte Lazio e Juventus, e lo faranno ad agosto per la Supercoppa Italiana. Il primo round, lasciando perdere il campionato, è andato ai bianconeri, che allo Stadio Olimpico hanno vinto la Coppa Italia, la decima della loro storia.

SUPERCOPPA – Per quanto riguarda la Supercoppa Italiana, la Juve ha giocato le ultime tre edizioni, oltre a questa del 2015-2016. Ha perso l’anno scorso con il Napoli, ma ha vinto nel 2013-2014 e nell’edizione 2012-2013 rispettivamente con Lazio (4-0) e Napoli. I biancocelesti di Lotito invece vinsero la competizione nell’annata 2009-2010 contro l’Inter (1-2).

DOVE SI GIOCA – La finale di quest’anno è in programma a Pechino in Cina a Pechino l’8 di agosto (si era candidata anche la città di Milano proprio perchè ospita in questo periodo anche l’Expo), ma erano già state previste delle deroghe per gli impegni delle italiane nella finale di Supercoppa Europea o nel terzo turno preliminare di Europa League (l’alternativa all’estero come sede della Supercoppa italiana è Roma, si diceva a febbraio). Nessun rinvio, invece, in caso di preliminari di Champions League, che si disputeranno dopo la metà di agosto.

Questa ipotesi ora potrebbe avversarsi, perchè se la Juventus dovesse vincere la Champions League contro il Barcellona (finale a giugno) dovrebbe poi giocare la finale di Supercoppa Uefa alla Boris Paichadze Dinamo Arena di Tbilisi l’11 agosto.

Tutto questo potrebbe appunto portare allo spostamento della Supercoppa Italiana almeno di qualche giorno, che tra l’altro torna ad aprire la stagione dopo l’ultima edizione, rinviata a dicembre. Il campionato invece partirà il 23 agosto e terminerà il 15 maggio, poi ci sarà l’Europeo.

[form_mailup5q] newsletter generale

È SUCCESSO OGGI...