Supercoppa, Lazio e Juventus affilano le armi per la finale

Kishna e Milinkovic-Savic subito pronti a scendere in campo. Chiellini e Khedira out, Barzagli in lista

0
469
shanghai-stadium-supercoppa-lazio-juve

La Lazio e la Juventus si godono l’affetto della Cina, che le accoglie in vista della finale di Supercoppa in programma sabato 8 agosto a Shanghai.

LOTITO – «I tanti tifosi che abbiamo e l’accoglienza calorosa che ci hanno riservato ci riempie d’orgoglio – ha detto il presidente della Lazio alla radio ufficiale -. È un punto di partenza ed è indice del fatto che la Lazio può crescere anche a livello internazionale. Siamo stati ripagati di tutti gli sforzi. La possibilità di giocarci qui la Supercoppa dimostra che la Lazio è uscita dal suo periodo oscuro e che ha tanta voglia di imporsi. Tanto valore e passione autentica che sono state riscoperte da tutti i tifosi della Lazio». A Shanghai la Lazio ha presentato la maglia da trasferta della stagione 2015/2016.

BIANCONERI – Intanto la Juventus è arrivata in Cina con qualche giorno di ritardo rispetto alla Lazio. All’aeroporto è stata accolta con da tantissimi tifosi. Una vera ovazione e una accoglienza impressionante con sciarpe e bandiere. Ovviamente stiamo parlando di un club conosciuto in tutto il mondo e che quest’anno ha già vinto lo scudetto, la coppa Italia ed è arrivato in finale di Champions.

I NUOVI ACQUISTI – E mentre la Lazio si allena e Pioli pensa alla squadra da allestire per la grande sfida, Ricardo Kisnha e Milinkovic-Savic sperano di avere subito la loro grande chance di debuttare. Il primo ovviamente già con la squadra ha buone possibilità, il tecnico lo sta provando in diverse posizioni e lui ha tanta voglia di fare bene in un appuntamento così importante.

Sergej Milinkovic, invece, non è in Cina ma a Roma, visite mediche e visto le prime grane da risolvere prima di volare in Cina (forse mercoledì pomeriggio). Certo dovrà smaltire il fuso orario e conoscere la squadra, ma si dice che sia già in buona forma e che potrebbe andare in panchina.

SITUAZIONE INFORTUNATI – De Vrij e Radu sembrano in discrete condizioni e in grado di partire titolari, migliora anche Djordjevic ma resta qualche dubbio sul suo impiego al cento per cento. Morrison dovrebbe partire dalla panchina. Pioli sembra orientato a schierare un 3-4-3 con Biglia-Catald, Parolo e Lulic sono squalificati.

CONVOCATI JUVE – Allegri ha diramato la lista dei giocatori per la Supercoppa, non ci saranno Chiellini e Khedira, infortunati, Barzagli invece è partito, bisognerà vedere se recupererà. Ecco i convocati: Buffon, Isla, Caceres, Pogba, Zaza, Marchisio, Morata, Coman, Llorente, Barzagli, Mandzukic, Bonucci, Padoin, Dybala, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Evra, Rubinho, Pereyra, Audero, Vitale, Parodi, Tello, Vadala.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...