As Roma, Garcia ricomincia da tre punti… fermi

Ottimo esordio dei giallorossi che battono 2-0 la Fiorentina, buono il primo tempo, più sofferta la ripresa. Le ultime dal mercato

0
416
Serie A, As Roma garcia tre punti fermi per vincere

La Roma di Rudi Garcia vince la prima partita della nuova stagione, un po’ come aveva abituato lo scorso anno i tifosi giallorossi e lo fa battendo la quotata Fiorentina di Montella per 2-0 (che continua a non vincere contro la sua Roma).

LA GARA – Primo tempo ben giocato con la Roma che passa con Nainggolan, il belga raccoglie palla dopo un errore avversario, lancia Gervinho, il suo tiro viene respinto ma Nainggolan si trova proprio sulla linea della ribattuta del portiere viola e insacca l’1-0. Va ad abbracciare il compagno e lo stadio Olimpico esplode in un boato. La Fiorentina nel secondo tempo però fa soffrire la Roma, pressa, centra un palo e chiama De Sanctis a due/tre parate miracolose e a un’uscita quanto mai provvidenziale. A tempo scaduto Gervinho, dopo aver sciupato qualche buona occasione, raddoppia e chiude il match.

TRE PUNTI – La Roma vince e guadagna i primi tre punti della stagione, rispondendo anche alla vittoria della Juventus. E lo fa con tre giocatori, vecchi giocatori, anche se Garcia (che chiede all’Olimpico di sostenere la squadra) non vuole nominare i singoli: Nainggolan, Gervinho e De Sanctis firmano questa prima vittoria. Esordio per Manolas.

MERCATO – Garcia non si sbilancia sul mercato, si domanda solo perchè non venga chiuso prima di cominciare la stagione. Fa capire poco, ma Destro non dovrebbe partire a quanto fa intendere, mentre Rabiot che non ha giocato nel suo campionato potrebbe essere in partenza. Ci sarebbe l’accordo con il giocatore e con il Psg. Romagnoli alla Sampd, Borriello per ora senza altre offerte.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

È SUCCESSO OGGI...