As Roma, ecco dove ha vinto contro il Bayern Monaco

Sul campo i tedeschi si sono imposti per 2-0 con i gol di Ribéry e Götze, ma per gli infortuni vincono i giallorossi: Alaba ko da una parte, Florenzi e Cholevas dall'altra

0
406
As Roma, con il Bayern Monaco arrivano gli infortuni di Florenzi e Cholevas, una lista troppo lunga

Una Champions League di gioie e dolori, sia per la As Roma che per il Bayern Monaco. E i motivi riguardano i risultati in campo e gli infortuni, proviamo a fare un bilancio.

IN CASA BAYERN MONACO – La squadra di Pep Guardiola ha vinto la gara di ritorno 2-0 grazie ai gol di Franck Ribéry (su passaggio di Alaba) e Mario Götze, e centrando anche la qualificazioni agli ottavi. Finora i tedeschi sono a punteggio pieno (12), quando mancano due gare per chiudere il mini girone.

L’As Roma si è difesa con onore e ha mantenuto il secondo posto in classifica a quota 4 punti, grazie anche al ko subito dal Manchester City con il Cska Mosca, per cui ora i russi sono a 4 punti come i giallorossi ma con cui hanno perso il match di andata, mentre il team inglese è fermo a quota 2.

Il Bayern gioisce per il passaggio del turno, ma piange per l’infortunio di David Alaba al ginocchio. Oggi effettuerà degli accertamenti, ma si teme l’interessamento dei legamenti. Si teme uno stop di due o tre mesi.

IN CASA AS ROMA – La Roma di Garcia incassa la seconda sconfitta in Champions contro il Bayern Monaco, ma questa volta i giallorossi hanno contenuto i tedeschi. La buona notizia è il secondo posto nel girone, proprio grazie alla vittoria del Cska Mosca sul City, ma per la formazione di Garcia saranno fondamentali i prossimi due match per passare il turno.

De Rossi ha spiegato che «abbiamo giocato diversamente rispetto all’andata, abbiamo ammesso che sono più bravi e preso le contromisure». Nota negativa gli infortuni di Florenzi, che per fortuna non ha fratture alla caviglia, e di Cholevas, che ha riportato un trauma contusivo emitorace sinistro. In Champions a infortuni col Bayern vince la Roma.

INFORTUNI E RECUPERI – Kevin Strootman dovrebbe tornare in campo domenica con la Primavera giallorossa e sarà un test importante per verificare le sue condizioni in una partita. Occhi puntati su di lui anche da parte del Manchester United, che sarebbe intenzionato a fare un’offerta alla Roma a gennaio.

Pronto al rientro anche Castan, che ha svolto un differenziato, e il suo ritorno in campo si avvicina. Contro il Torino però non ci saranno, e la lista degli infortunati è abbastanza lunga: Balzaretti, Maicon, Florenzi, Keita, Astori, Cholevas e Borriello.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...