As Roma, Sassuolo e Manchester City: due occasioni da non perdere

Possibilità di agganciare la Juventus in testa alla classifica sperando in risultati favorevoli e poi di andare agli ottavi battendo il team inglese che ha Silva e Kompany in dubbio

0
306
As Roma, Rudi Garcia

La Roma ha due obiettivi battere il Sassuolo e il Manchester City. I motivi? Non solo per il gusto della vittoria, ma perchè se in questi quattro giorni dovessi ottenere due vittorie la stagione prenderebbe tutta un’altra piega.

CONTRO IL SASSUOLO – La formazione di Rudi Garcia affronterà sabato alle ore 18 il Sassuolo, conoscendo già il risultato di Fiorentina-Juventus, che si gioca domani (venerdì 5 dicembre). Un’occasione d’oro per i giallorossi che sperano in un passo falso dei bianconeri all’Artemio Franchi di Firenze.

L’ex Montella potrebbe confezionare ancora prima di Natale un bel regalo alla Roma, perchè in caso di vittoria o di pareggio consentirebbe alla squadra della capitale di poter accorciare le distanze o addirittura di agganciare la Juve in vetta.

Anche il Sassuolo è un osso duro, ma le motivazioni e la rosa della Roma in questo caso devono fare la differenza. Insomma i giallorossi domani staranno alla finestra a guardare il match, e poi sabato dovranno fare il loro dovere.

IN CASA JUVE – Va considerato che la Juve arriva a questa sfida con lo squalificato Lichtsteiner e gli indisponibili Barzagli, Caceres, Asamoah, Marrone, Romulo, ma Allegri ha di certo una rosa ampia e di valore.

E tra l’altro l’allenatore bianconero ha mandato un messaggio chiaro a Garcia e company: «La Roma è convinta di vincere il campionato? Sarebbe  strano se dicesse che lo scudetto lo vince la Juve. Ma anche noi abbiamo la stessa convinzione».

Insomma questa Juve non si accontenta mai, e sa che dovrà battere una Fiorentina avvelenata, che vuole punti e risalire la classifica.

IN CHAMPIONS – Solo da domenica la Roma comincerà a pensare al match di Champions League contro il Manchester City, una gara che comunque vale tanto, soprattutto perchè non mette in palio solo tre punti ma anche il passaggio del turno agli ottavi. Da queste due partite potrebbe dipendere la “felicità” della Roma in vista del Natale.

Due partite che potrebbero cambiare anche gli obiettivi di mercato di gennaio e quelli stagionali. Garcia farà turnover tra campionato e coppa, il Manchester City dal canto suo dovrà valutare le condizioni di alcuni giocatori e tra questi ci sono il difensore Kompany, che si è infortunato contro il Southampton (problema al bicipite femorale). Ma rischia di saltare il match anche David Silva, ancora alle prese con un ginocchio malconcio.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...