Calciomercato Roma, ipotesi scambio: via un attaccante per un portiere

La società giallorossa ha necessità di coprire e rinforzare alcuni ruoli. Sabatini valuta le occasioni

0
367
Calciomercato Roma, Maxi Pereira

Questa Roma ha bisogno di un restyling in vista della prossima stagione. Sabatini ha ammesso che qualche acquisto di questa annata non ha dato i frutti sperati, e allora bisogna correggere il tiro per il nuovo campionato. E il ds della Roma sta già valutando nuovi giocatori e anche alcune trattative di scambio, soprattutto per alcuni ruoli che il club ha necessità di coprire e rinforzare.

LO SCAMBIO – Sta avanzando un’ipotesi in questi giorni che porterebbe a uno scambio tra Roma e Inter. Il club giallorosso infatti ha dato il giocatore in prestito al Milan ma non è detto che resterà in rossonero, perchè il futuro di Mattia secondo Calciomercato.com sarebbe legato al prossimo allenatore del Milan. È pur vero che non c’è obbligo di riscatto e che finora Destro non si sta rendendo così indispensabile.

Ma a Milano il giocatore sta bene, e l’Inter starebbe pensando di tentare l’acquisto, soprattutto se il Milan non avesse intenzione di esercitare il diritto di riscatto. Per convincere Sabatini, l’Inter potrebbe mettere sul piatto Handanovic. Si sa che la Roma cerca un portiere per la prossima stagione e che l’estremo difensore dell’Inter è tra i preferito del club.

ESTERNI – In fatto di mercato invece il Messaggero punto il dito sugli esterni. Maicon, Cole e Balzaretti sono tutti sopra i 30 anni e per diversi motivi non giocano tutti con continuità. A parte quindi Torosidis ed Holebas, è chiaro che Sabatini dovrà cercare rinforzi magari a parametro zero. Una trattativa sarebbe in ballo con Maxi Pereira del Benfica, ma piace anche Johnson del Liverpool e non si esclude Assou-Ekotto.

CASO RABIOT – Il giovane Adrien Rabiot è rimasto al Psg rinnovando il contratto anche grazie al volere delle mamma-manager. Non sono bastate le lusinghe di Roma e Juventus. Ma in questi mesi evidentemente qualcosa non deve aver funzionato per il verso giusto, visto che pare che proprio la mamma Veronique abbia chiamato la Juventus, come riporta Calciomercato.com. Ma l’affare ora sarebbe più complesso perchè ci sarebbe un contratto con il club.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...