Calciomercato Roma, la Champions c’è: ora si fa sul serio

Per l'erede di De Sanctis spunta un nuovo nome: si tratta del giovane portiere australiano del Brugge: 21 gare di imbattibilità

0
405
as-roma-calciomercato-Mathew-Ryan

La Champions è assicurata, a questo punto la Roma può davvero dedicarsi anima e corpo al mercato. Sabatini si rimbocca le maniche e comincia a intavolare trattative serie. Se finora aveva solo sondato il mercato, ora può davvero affondare il colpo.

PORTIERE – Tra i nomi per difendere la porta della Roma nella prossima stagione c’è sempre quello di Samir Handanovic (10 milioni più l’ingaggio non è pochissimo). Il portiere in scadenza con l’Inter nel 2016 è sicuramente tra i favoriti, ma spicca anche il nome di Orestis Karnezis dell’Udinese (offerta intorno ai 4/5 milioni rifiutata). I due sono più o meno coetanei (31 e 30 anni), si tratta quindi di due portieri esperti, uno sloveno e l’altro greco.

OCCASIONE – Ma oggi spunta fuori anche un australiano. Si tratta di Mathew Ryan, 23enne che gioca nel Brugge. La Roma lo ha seguito durante tutta l’annata, e visto che De Sanctis rimane ancora un anno potrebbe essere l’occasione giusta per farlo crescere al suo fianco e dargli un posto da titolare fisso magari fra un annetto. È alto 1,84, ha anche il passaporto inglese, ma al momento è il portiere dell’Australia. Portiere solido, abile con i piedi, ha subtio 54 gol in 58 partite, 21 gare di imbattibilità.

DALLA FRANCIA – Intanto dalla Francia non arrivano buone notizie per Sabatini e la Roma. Il Lille ha presentato il nuovo tecnico, Hervé Renard, ex ct della Costa d’Avorio, che vorrebbe richiamare Gervinho nella cittadina a nord di Parigi. Ma con lo stesso club la Roma sta trattando la cessione di Rio Mavuba, centrocampista che Garcia vorrebbe a Roma, ma bisognerà vedere anche come si evolverà la situazione degli altri giallorossi, soprattutto il futuro di Nainggolan.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...