Calciomercato Roma: l’accordo, gli scaricati e i sogni per l’attacco

Il club giallorosso sarebbe pronto a lasciar partire almeno 4 giocatori, intanto la certezza è trovare un rinforzo per il reparto avanzato

0
353
as-roma-calciomercato-mercoledi-affari-sabatini

La Roma ha una priorità in fatto di mercato e questa priorità non è tanto un nome quanto un ruolo: l’attacco. Ovviamente il club non è soddisfatto di quanto fatto nelle ultime due operazioni di mercato. Per questo alcuni giocatori sono stati “scaricati” e si cerca qualcuno di nuovo e di forte per la prossima stagione. Ed è lo stesso Totti a chiudere un forte attaccante.

LA PRIMA SCELTA – Sicuramente piace molto Edin Dzeko, che è nel mirino anche della Juventus. È un ottimo rinforzo per il reparto avanzato e può lasciare il Manchester City. Tra i papabili ci sarebber anche Christian Benteke, ma ha un costo davvero eccessivo: si parla di 30 milioni di euro e di una clausola rescissoria davvero alta (45 milioni), in più il suo agente ha smentito i contatti. Per questo resta invece in pole position Robin van Persie, perchè Strootman può metterci la parola buona.

ALTRE SOLUZIONI – La Roma già a gennaio aveva mostrato un grande interesse per Konoplyanka, ma al momento non sembra esserci un’offerta, così come viene negato un rifiuto del giocatore a trasferirsi in un altro campionato. Si parla anche di un rinnovo per il centrocampista Seydou Keita.

Restano sempre in lista anche i colombiani Bacca (Siviglia) e Jackson Martinez (Porto), e poi il sogno Higuain (Napoli). Si attende solo l’annuncio, invece, per l’accordo con André Ayew, attaccante ghanese che arriva a a parametro zero dal Marsiglia, contratto triennale da 2,5 milioni a stagione più bonus.

IN USCITA – A Roma non dovrebbe rimanere Doumbia, così come non tornerà Mattia Destro o meglio sarà solo di passaggio. Stessa sorte per Paredes ed Uçan, che non hanno trovato molto spazio, ma le due situazioni vanno valutate attentamente. E in ogni caso c’è ancora qualche giorno per riflettere bene.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

  

È SUCCESSO OGGI...