Calciomercato Roma, addio a Gervinho? Pronti Nainggolan e Immobile

Riunione tra i dirigenti giallorossi. Intanto a Trigoria si allenano ancora Leandro Castan e Kevin Strootman

0
673
calciomercato Gervinho saluta roma

La Roma si prepara a salutare Gervinho. Il giocatore ha preparato davvero tanti bagagli e quindi il suo addio sembra davvero imminente.

CHI PARTE – Tempo d’addio per l’ivoriano, che non è diretto però a Lille come si era detto, ma l’accordo con l’Al Jazira Ammar Bashir sembra dietro l’angolo. Per andare ad Abu Dhabi a quanto pare verrà ricoperto d’oro. Gervinho all’aeroporto di Fiumicino aveva talmente tante valigie che tutti hanno pensato ad un addio definitivo, e non a una semplice partenza per le vacanze.

Per lui sarebbero pronti 8 milioni di euro a stagione, una casa di lusso e l’autista personale. La Roma incasserebbe 15 milioni di euro (lo ha pagato 8, quindi una bella plusvalenza).

CHI ARRIVA – Tempo di riunioni per i dirigenti giallorossi, che stanno parlando per cercare di costruire una squadra competitiva da consegnare a Rudi Garcia. Entrando nel merito di alcune trattative ecco che Andrè Ayew accostato alla Roma è invece vicino al West Ham. L’attaccante esterno sembra quindi destinato a un’altra squadra, quando tanti media nei giorni scorsi davano l’affare per fatto.

La Roma però ha come primo obiettivo quello di risolvere le comproprietà con il Cagliari, e soprattutto c’è da risolvere la situazione di Nainggolan (i soldi in entrata della cessione di Gervinho verranno usati per il centrocampista?), poi quella di Ibarbo e Astori. Intanto a Roma dovrebbe tornare anche Romagnoli, che la Samp ha provato a comprare ma senza risultati. Si fa invece il nome di Ciro Immobile, pronto a tornare in Italia.

L’attaccante è stato accostato anche alla Roma (oltre che alla Lazio, al Milan e al Napoli), ma il club può giocare la carta Champions e poi i costi dell’operazione non sono così alti: 15 milioni (in pratica quelli di Gervinho?) con un ingaggio inferiore (circa 2 milioni più bonus).

CHI SI ALLENA – Tempo di vacanze ma non per tutti. A Trigoria, infatti, c’è chi si allena come Leandro Castan e Kevin Strootman. I due giocatori stanno lavorando sodo per recuperare dai rispettivi infortuni. Castan deve ottenere l’idoneità per tornare in campo dopo l’operazione per il cavernoma, mentre Strootman deve rimettersi in forma dopo il doppio intervento al ginocchio.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...