Calciomercato Roma, affondo per Dzeko e Baba. Destro saluta e se ne va

Accordo quasi fatto con il Monaco. Sabatini stringe il cerchio. Intanto per la porta Romero in pole, ma ci sono anche Sirigu e Handanovic

0
436

La Roma si prepara a lanciare l’affondo. La società giallorossa va a caccia del doppio colpo cercando di portare in giallorosso sia Edin Dzeko che Baba. Due giocatori importanti per due ruoli in cui aveva necessità di rafforzarsi.

ATTACCO – La Roma vuole fortemente Edin Dzeko, e per il 29enne attaccante bosniaco si stanno per spalancare le porte della Serie A. Secondo quanto riporta il Messaggero ci sarebbe stato un incontro tra Sabatini e l’agente del calciatore, pronto a lasciare il Manchester City e la Premier League. Il club giallorosso ha offerto 20 milioni di euro, gli inglesi ne chiedono 28, ma la Roma si accollerebbe tutto l’ingaggio del giocatore (4,5 milioni a stagione per un quadriennale). La trattativa sembra a buon punto, la prossima settimana ci sarà un nuovo incontro.

DIFESA – Mentre a Pinzolo in molti applaudono a un Maicon che sembra rinato, la società capitolina punta a rinforzare il reparto e va in pressing per Abdul Rahman Baba, terzino dell’Augsburg del ’94. Si parla di un meeting in Germania per chiudere in fretta l’affare.  Il Chelsea sta cercando di trovare un accordo, ma pare che il giocatore abbia già espresso la sua preferenza per la Roma. Si parla in questo caso di 8 milioni per il prestito e 8 per il riscatto.

CESSIONE – Mattia Destro sarebbe ai saluti. Secondo quanto anticipa il Tempo infatti è in programma un incontro con il Monaco, che ha offerto 12 milioni. La Roma ne vorrebbe incassare di più, e spinge per arrivare almeno a 15. Ma la destinazione sembra ormai scelta, salvo clamorosi ripensamenti.

PORTIERE – In fatto di “portiere” la Roma ha due scelte: Sergio Romero a parametro zero, svincolato dalla Sampdoria (e l’ingaggio sarebbe davvero a un passo) o tentare la strada più complessa che porta a Salvatore Sirigu. Al Psg potrebbe avere qualche difficoltà essendo arrivato anche Trapp, e lui nell’anno degli Europei vuole giocare. A questo punto si possono aprire delle alternative: o andare alla Roma che non riesce a chiudere per Handanovic, o volare all’Inter e liberare proprio il giocatore che interessa ai giallorossi da tempo. Ma oggi spunta un interesse del Valencia per il portiere italiano.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...