Calciomercato Roma, blitz per Dzeko. Nainggolan rinnova

Sabatini a Manchester stringe per l'attaccante bosniaco. Il Ninja giallorosso per altri 5 anni

0
581

La Roma fa sul serio per Edin Dzeko: forte dell’accordo con il calciatore, il ds giallorosso Walter Sabatini è volato in Inghilterra per tentare l’assalto al centravanti da consegnare a Rudi Garcia per la stagione 2015/16. É in corso a Manchester l’incontro tra lui e il City per intavolare ufficialmente la trattativa che porterebbe la punta bosniaca a Trigoria.

LE CONDIZIONI – Il club inglese chiede 20 milioni per la cessione di Dzeko a titolo definitivo, la Roma ne offre 10 più bonus quindi c’è una sostanziale differenza economica da limare. La sensazione però è che le parti possano venirsi incontro per chiudere l’affare. I giallorossi sembrano inoltre essere momentaneamente in pole position per l’attaccante della nazionale bosniaca, grande amico del già romanista Pjanic. Dopo l’incontro di oggi Sabatini si sposterà a Londra per altre trattative importanti. Prima fra tutte, la cessione di Mattia Destro.

DESTRO – L’attaccante marchigiano infatti è un passo dal West Ham, dopo esser stato corteggiato da Monaco e Fiorentina. La stampa inglese definisce già chiuso l’affare: prestito con obbligo di riscatto (a cifre ancora da stabilire) e posto da titolare in Premier League per Destro. L’agente del giocatore Claudio Vigorelli è già a Londra per definire l’operazione e liberare una casella alla voce “attaccanti della Roma”. Possibile anche un incontro tra Sabatini e il Chelsea per Mohamed Salah, che oggi non si è presentato in ritiro con la Fiorentina ed è un allettante oggetto di mercato.

NAINGGOLAN – Ottime notizie arrivano da Trigoria: il fresco di riscatto Radja Nainggolan ha rinnovato per cinque anni il contratto con la Roma. Sky Sport riferisce di un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, come lieto fine di una situazione che ha terrorizzato per mesi i tifosi giallorossi. Un altro anno nella capitale anche per il centrocampista Seydou Keita, che (sempre stando a quanto riferito da Sky Sport) ha rinnovato per un altro anno a un milione di euro di stipendio. Attesi ora i comunicati ufficiali della società.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...