Calciomercato Roma, per la difesa arriva Rudiger?

Sabatini tratta il centrale dello Stoccarda. E stasera c'è l'open day all'Olimpico

0
573

Antonio Rudiger sta per diventare il nuovo difensore centrale della Roma. In attesa dell’ufficialità nelle prossime ore, il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini è in procinto di chiudere la trattativa con lo Stoccarda per il giovane classe ’93 tedesco di origini africane.

LA TRATTATIVA – Il calciatore, nel giro della nazionale del suo paese, potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto a 8-9 milioni di euro, stando a quanto riportato da Sky Sport e nonostante la valutazione di partenza di 16 milioni data dal suo club. A destare gli ultimi dubbi riguardo l’operazione sono le condizioni di un ginocchio di Rudiger, operato in artroscopia a luglio scorso e per cui il giocatore sarà inutilizzabile fino a settembre. Una volta valutato lo stato dell’arto (per cui comunque c’è ottimismo) si procederà alla definizione dell’acquisto del sostituto di Yanga Mbiwa (ormai diventato del Lione). Dovesse saltare tutto per qualche imprevisto, le alternative sono i colleghi di reparto Nacho Fernandez (Real Madrid) e Mamadou Sakho (Liverpool) , non perdendo di vista Ranocchia, Heurtaux, Garay e Vermaelen.

ALTRO MERCATO – Slitta ancora intanto l’arrivo del terzino sinistro Lucas Digne dal Paris Saint-Germain, praticamente preso ma non ancora liberato dai francesi. In uscita Mattia Destro è sempre più vicino al Bologna ma vuole una buonuscita dai giallorossi da 260 milaeuro (secondo fonte La Repubblica) per dare l’ok all’ingaggio da 1,3 milioni annui in rossoblu e cambiare aria. Intanto l’attaccante è stato convocato per la presentazione ufficiale del 14 agosto all’Olimpico, cosa che non è invece accaduta ad Ashley Cole (segnale di addio).

L’OPEN DAY – È arrivato il giorno dell’open day della Roma, il battesimo al pubblico della nuova squadra prima dell’inizio del campionato. Ecco i 27 convocati di Rudi Garcia per la festa giallorossa all’Olimpico, che culminerà con l’amichevole di prestigio (ore 20) con il Siviglia.

Lobont
Nainggolan
Castan
Strootman
Iturbe
Ljajic
Dzeko
Totti
Salah
Maicon
Iago Falque
Pjanic
De Rossi
Ibarbo
Keita
Destro
Florenzi
Szczesny
De Sanctis
Gervinho
Paredes
Torosidis
Manolas
Uçan
Anocic
Pop
Capradossi

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...