As Roma-Carpi: ecco le due preoccupazioni di Rudi Garcia

Individuati i due tifosi del presidio “non autorizzato”. La risposta e la presa di posizione della Curva Sud

0
823

La partita con il Carpi non si può perdere e Rudi Garcia questo lo ha detto chiaro e tondo. Non c’è altro risultato da ottenere. Lui però del match con la Sampdoria continua a salvare alcune cose: «Abbiamo giocato molto meglio rispetto alla gara col Frosinone, ma abbiamo perso. La strada, però, è quella: dobbiamo continuare a giocare così».

LA PREOCCUPAZIONE – Garcia si preoccupa che il suo gruppo mantenga la concentrazione e soprattutto pensa alla difesa (troppi gol presi), anche se giustifica gli errori fatti come individuali ma da cancellare. De Rossi gli dà soluzioni in più, Castan migliora ma non è ancora a disposizione. Dzeko? Garcia dice che i gol arriveranno, non è questo reparto che gli dà pensieri, perchè la sua squadra ha segnato sempre! Insomma da rivedere più la difesa che l’attacco. E il suo ruolo? Non è minimamente preoccupato il tecnico francese per la sua poltrona nè tantomeno per la classifica.

I SINGOLI – Francesco Totti è tornato ad allenarsi, per quanto riguarda Florenzi bisognerà attendere domani mattina per capire come sta, ma nessuno ha intenzione di rischiarlo. Il giocatore ha rimediato una botta alla coscia destra. Migliorano sia Nainggolan che Vainqueur, e quest’ultimo potrebbe anche avere finalmente la sua occasione.

TIFOSI – La Questura di Roma ha estrapolato i nomi dei primi due identificati tra gli autori di condotte illecite in ambito sportivo verificatesi in occasione della gara Roma-Sassuolo del 20 settembre allo Stadio Olimpico. Si tratterebbe di due tifosi che durante il presidio “non autorizzato” all’esterno della Curva Sud, nella zona di piazzale De Bosis durante lo svolgimento della partita, avrebbero acceso fumogeni violando così la normativa per il contrasto degli episodi di illegalità in occasione di manifestazioni sportive. Risichiano ovviamente denuncia e Daspo. Sarebbero stati identificati dopo un lavoro di analisi delle immagini, analisi che continua per individuare altri colpevoli.

Per la gara di domani alle ore 18 Roma-Carpi è stato confermato il dispositivo di sicurezza già adottato dall’inizio del campionato e la più ampia determinazione ad assicurare ai tifosi rispettosi delle norme e degli altri avventori dello stadio la vivibilità dell’impianto sportivo. Da parte sua la Curva Sud continuerà la protesta contro le disposizioni messe in atto dal Prefetto Gabrielli e dalla Questura di Roma. «Tutti a casa! – recita l’inizio del comunicato -. La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata, ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi…. Nessuno di chi è entrato domenica alla partita è stato minacciato anzi ringraziamo ancora una volta tutti per la comprensione e collaborazione…».

È SUCCESSO OGGI...