AS Roma, Pes 2016 e lo striscione “Juvemmerd…”: ecco la verità

Svelato il giallo della scritta offensiva contro i bianconeri

0
3603

Sta imperversando in rete la polemica per uno screenshot del popolarissimo gioco Pro Evolution Soccer della Konami che, nella sua nuova edizione, quella del 2016, durante il match tra Roma e Juventus mostra uno striscione nella curva giallorossa con scritto “JUVEMMERD…”.

LA SCRITTA OFFENSIVA – La foto, ripresa e condivisa su Facebook e Twitter dagli utenti, ha fatto in brevissimo tempo il giro del web, tra sfottò e proteste, facendo scoppiare un vero e proprio caso: come è possibile, si sono chiesti in tanti, che gli sviluppatori della Konami abbiano posizionato alle spalle del portierone della Roma, Wojciech Szczesny, proprio quello striscione offensivo?

IL GIALLO RISOLTO – Ma il giallo è in realtà facilmente risolvibile anche senza scomodare Sherlock Holmes: con la nuova versione, Pes 2016, è infatti possibile personalizzare gli striscioni attraverso delle semplici patch di gioco scaricabili dai forum dedicati. È chiaro, a questo punto, che a creare la scritta incriminata non è stata la casa giapponese ma un utente, probabilmente tifoso giallorosso. Elementare, Watson.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...