As Roma, Kevin Strootman: recupero a gonfie vele. Ecco quando tornerà

L'olandese avrebbe chiesto di fare un'amichevole a dicembre, vorrebbe giocare una partita in serie A a gennaio

0
538
As Roma, Kevin Strootman

Due settimane di sosta per il campionato, giorni in cui Rudi Garcia potrà seguire da vicino i giocatori rimasti a Trigoria perchè infortunati o comunque non convocati in Nazionale. In particolare quindi Francesco Totti, Kevin Strootman e anche Leandro Castan.

CAPITAN TOTTI – Francesco Totti sta meglio, sta recuperando e il suo rientro in campo potrebbe avvenire alla ripresa della serie A. Leandro Castan invece deve trovare la forma migliore, sul web si parla anche di una sua possibile cessione per fargli ritrovare sicurezza e minuti in qualche club minore, ma per ora non c’è nulla di concreto.

CAPITOLO STROOTMAN – Tutti attendono il giorno in cui Kevin Strootman tornerà in campo. Intanto il giocatore olandese è tornato a correre a Trigoria e questa è davvero una gran bella notizia. Ma va detto che prima di febbraio difficilmente lo vedremo schierato in una formazione titolare. Sfortunato il centrocampista giallorosso, che ha dovuto far fronte a due interventi e a un ginocchio che ancora a posto non è tornato. Un po’ come Castan, troppo tempo lontano dai campi, chissà se il rientro sarà liscio o complicato.

Strootman è atteso anche dalla sua Nazionale, ma sembra piuttosto improbabile, almeno ora, un suo impiego per gli Europei. Lui ha sicuramente voglia di giocare e di vincere e pare che abbia messo nel mirino la possibilità di giocare Juve-Roma del 24 gennaio. Ce la metterà tutta per tornare in campo in quel giorno, ma soprattutto tornare in campo in gran forma.

Il suo recupero si completerà intorno a dicembre, e lui vorrebbe fare un test in un’amichevole e magari giocare quasi tutto il girone di ritorno. Se poi i suoi compagni in questi mesi gli regaleranno altre gioie in coppa e in campionato, magari quando tornerà lui ci sarà da competere per qualche importante trofeo.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...