Barcellona-Roma, Champions e calciomercato in un colpo solo. Pjanic nel mirino

Importanti misure di sicurezza allo stadio. Convocato Daniele De Rossi, Messi ha recuperato, Iniesta ha una lesione muscolare

0
547

Ci sono partite che contano e per tanti motivi. Barcellona-Roma non solo sarà sottoposta a tantissimi controlli soprattutto all’ingresso dopo i recenti fatti di terrorismo (ci dovrebbero essere circa 3500 romanisti), ma avrà un peso importante anche per la classifica del girone di qualificazione e poi a quanto pare si potrebbe intavolare un discorso di mercato.

IN CAMPO – A dirigere il match del Camp Nou sarà il turco Cuneyt Cakir, la Roma (5) al momento è seconda nel gruppo E con un punto di vantaggio sul Bayer Leverkusen (4), primo il Barca con 10, mentre il Bate Borisov è fermo a 3.

Andrés Iniesta ha giocato il match con il Real Madrid, ma pare avesse una lesione al muscolo soleo della gamba destra rimediata con la Spagna. Verrà tenuto a riposo o scenderà comunque in campo anche con la Roma? E Messi? Il giocatore pare abbia recuperato e infatti ha giocato una mezzoretta, potrebbe essere schierato come titolare.

Dal canto suo Rudi Garcia ha convocato Daniele De Rossi, ma non è detto che possa scendere in campo, sia per le sue condizioni (non ha ancora mai giocato dopo l’infortunio) che per il fatto di essere diffidato e a rischio squalifica.

MERCATO – A quanto pare non è solo Florenzi a essere nei pensieri del Barcellona. C’è anche Miralem Pjanic. Sembra difficile ora pensare che la Roma possa rinunciare a un giocatore come lui, ma se a giugno dovesse arrivare un’offerta con i fiocchi sarà anche molto complicato dire di no.

A gennaio per il Barcellona si riaprirà il mercato e la possibilità di fare acquisti dopo la sanzione della Fifa, ma difficile che proprio a breve la Roma si privi di Pjanic, a stagione in corso. A giugno l’offerta potrebbe sfiorare i 40 milioni di euro. Viene visto come erede di Xavi. E in ogni caso sono tutti pronti anche ad abbracciare Florenzi.

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...