As Roma, infortuni di Perotti e Juan Jesus: ecco il punto

0
1800

La Roma si prepara al delicato match di campionato di martedì sera (ore 20.45, stadio Olimpico) contro la Fiorentina. E lo fa con uno sguardo all’infermeria. Dalla vittoriosa sfida infrasettimanale con il Cesena, che ha garantito ai giallorossi l’accesso alla semifinale di Coppa Italia, sono usciti malconci Juan Jesus e Diego Perotti.

Nessuna lesione muscolare a una gamba per il difensore brasiliano, che però non sarà a disposizione del tecnico Luciano Spalletti prima del prossimo weekend; non è grave nemmeno il trequartista argentino, che è invece alle prese con un edema nel muscolo bicipite femorale della coscia destra. Perotti sarà dunque out sia per la Fiorentina che per il Crotone del 12 febbraio; tornerà in campo il 19 febbraio (Roma-Torino).

Per fronteggiare la Fiorentina, Spalletti schiererà quindi Szczesny in porta, il trio Rudiger-Manolas-Fazio in difesa e B. Peres, De Rossi, Strootman ed E. Palmieri a centrocampo. Nainggolan e il rilanciato El Shaarawy saranno a sostegno dell’unica punta Dzeko.

(foto Paolo Pizzi)

È SUCCESSO OGGI...