Michele Barbone, è lui il nuovo presidente della Fids

0
4785

Con il 59 per cento dei voti Michele Barbone è stato proclamato il 15 dicembre a Roma Presidente della FIDS per il quadriennio 2017-20.

L’elezione del dirigente sportivo è seguita al periodo di commissariamento imposto dal Coni, dopo l’annullamento del voto per acclamazione espresso dall’Assemblea Elettiva del 22 ottobre scorso.

Giovanni Costantino, eletto nella precedente assemblea e successivamente designato dal Coni Commissario Straordinario in attesa delle elezioni odierne, ha raccolto il 35 per cento dei voti dei 1227 accreditati nella sala delle Armi del Foro Italico.

«È un grandissimo risultato – ha affermato il neo presidente Fids Michele Barbone -, il primo ringraziamento va a tutte le Asa, che in un giorno feriale hanno lasciato le loro sedi per venire a votare qui a Roma. È la dimostrazione più sincera dell’amore e della passione nei confronti della Danza Sportiva. Ribadisco inoltre, la mia volontà di porre gli atleti in cima ai miei pensieri. Lo dimostrerò con i fatti insieme al nuovo Consiglio Federale. Tutti gli atleti devono essere messi in condizione di esprimere al meglio tutto il loro potenziale. Solo così potremo ringraziare al contempo i tecnici che li seguono e le famiglie che, con i loro sacrifici, li mettono in condizione di dedicarsi a questa splendida disciplina sportiva».

È SUCCESSO OGGI...