Lazio-Genoa, Hernanes in campo. Ancora emergenza

Fuori Cana e dubbio Radu. Petkovic: il profeta deve ritrovare la cattiveria agonistica

0
320
SsLazio_Petkovic_riflette sul futuro: esonero vicino. Lotito punterebbe su Reja, Yakin o Allegri

«Hernanes? Ha fatto tante cose non con continuità come lo scorso anno. E’ un giocatore che si sta ritrovando, ma la cosa più importante è lasciarlo tranquillo e cercare con lui le vie per migliorare la forma e dare questo supporto alla squadra. Problema di testa o fisico?Problema del momento di ritrovare la semplicità e la fiducia, la cattiveria agonistica, tutto qui» sono le parole di Vladimir Petkovic su Hernanes. Le prestazioni sottotono del brasiliano sono il tema caldo in casa Lazio. La squadra del bosniaco sta via via ritrovando la sua strada, ma all’appello manca proprio il Profeta che domani dovrebbe ripartire dal primo minuto vista la totale emergenza.

Contro il Genoa per il tenico biancoceleste conta solo una cosa: “Dobbiamo essere più determinati, più concentrati e più cinici. Nel calcio di oggi conta chi fa tre punti, non come si ottengono”. Sarà una squadra molto diversa rispetto alle ultime sfide. Petkovic deve rinunciare allo squalificato Cana e agli infortunati Biglia, Novaretti, Konko, Biava, Lulic, Dias.

Tutto dipenderà dalle condizioni di Radu, alle prese con una forte contusione all’alluce, il mister ha evidenziato: “Devo valutare se utilizzarlo, lo testerò oggi e domani, ma è tutto aperto. La volontà di Stefan c’è, è un uomo forte, ha personalità e tenterà di tutto per esserci”. Qualora il romeno alzasse bandiera bianca Ledesma verrebbe arretrato come centrale difensivo con Hernanes in cabina di regia e Felipe Anderson alle spalle di Klose. La Lazio dovrà cercare anche di superare il tabù Genoa, vincitore delle ultime quattro sfide e che ha espugnato l’Olimpico sia nel 2011 che nel 2012.

PROBABILE FORMAZIONE

Marchetti, Cavanda, Ciani, Radu (Ledesma), Pereirinha; Gonzalez, Ledesma (Hernanes), Onazi; Hernanes (Felipe Anderson), Candreva; Klose

 

 

È SUCCESSO OGGI...