Mercato Lazio, Filip Djordjevic si avvicina

L’attaccante serbo, che si svincolerà a giugno, potrebbe arrivare a rinforzare la rosa. E il Milan pensa a Marchetti

0
533
Mercato Lazio, Filip Djordjevic si avvicina

Nonostante manchi più di un mese all’apertura ufficiale della sessione invernale di calciomercato, la Lazio è attivissima sui fronti acquisti e cessioni. Tare e Lotito lo hanno ribadito in questi mesi: “Siamo operativi sul mercato 365 giorni l’anno. Se ci sarà l’occasione di rinforzare la rosa ci faremo trovare pronti”. Un’occasione d’oro potrebbe arrivare dalla Francia dove Filip Djordjevic appare destinato a non rinnovare il suo contratto con il Nantes.

L’attaccante serbo è attualmente al secondo posto della classifica cannonieri della Ligue 1 alle spalle di due bomber come Ibrahimovic e Falcao e ha colpi da grande campione. La punta a giugno si svincolerà e sarà libero di firmare per un qualsiasi club e la Lazio appare in pole per assicurarselo. Sarebbe un grande colpo per un reparto da rifondare, ma che difficilmente potrà essere anticipato a gennaio. La punta è extracomunitaria e la Lazio ha già occupato le due caselle disponibili in questa stagione con Perea e Felipe Anderson per cui l’affare sarebbe rimandato a meno che il giocatore non riesca ad acquisire la cittadinanza francese.

A giugno, inoltre, l’attacco biancoceleste dovrà fare i conti con i contratti in scadenza di Klose e Floccari che potrebbero lasciare la capitale per accasarsi altrove. Non solo Djordjevic nei pensieri della Lazio che segue anche con interesse i giovani Cartagena e Abner nel quadro del ringiovanimento della rosa partito già in estate. In attesa di conoscere il futuro di Hernanes, le trattative per il rinnovo sono ancora ferme, Lotito e Tare dovranno preoccuparsi del futuro di un altro big: Federico Marchetti.

Il portiere ha un contratto fino al 2015 e le sue prestazioni hanno attirato l’interesse del Milan. Il club rossonero starebbe studiando il numero 22 biancoceleste dopo che Ter Stegen sembrerebbe aver scelto il Borussia Dortmund. Al momento c’è stato solamente un sondaggio, ma non è escluso che la squadra di via Turati torni all’assalto magari inserendo Pazzini, Abbiati o Nocerino nell’operazione. Si annuncia un mercato di riparazione caldissimo e la Lazio vuole farsi trovare pronta.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...