SS Lazio, primi giorni di ritiro. Onazi tentato dalla Premier League

La squadra, agli ordini di Silvio Pioli, ha ripreso la preparazione ad Auronzo di Cadore. E intanto impazza il mercato

0
361
Ss Lazio, infortunio ai Mondiali per Onazi, fuori due mesi. Squadra in ritiro pre campionato, calendario amichevoli

La stagione 2014/15 della Lazio è cominciata ieri con l’arrivo ad Auronzo di Cadore, ancora una volta meta selezionata dal club per la preparazione pre-campionato: agli ordini di Silvio Pioli, alla sua prima panchina in biancoceleste, la squadra (orfana dei nazionali e dei due finalisti al mondiale Miroslav Klose e Lucas Biglia) ha sostenuto questa mattina test atletici e lavoro in palestra, per inaugurare il nuovo anno al meglio.

MERCATO – Intanto però, nonostante l’acquisto del terzino dell’Udinese Dušan Basta, la società è attivissima sul mercato per rinforzarsi e riscattare un 2013/14 al di sotto delle aspettative: gli obiettivi più importanti, e dichiarati da settimane, sono in difesa e rispondono ai nomi di Davide Astori (Cagliari) e Stefan de Vrij (Feyenoord). Per il primo è previsto un incontro domani tra il patron laziale Claudio Lotito e Claudio Vigorelli, agente del calciatore: il Cagliari chiede 8 milioni e vorrebbe trattenerlo in Sardegna, i biancocelesti ne offrono 6 e puntano sulla volontà di Astori di cambiare aria e trasferirsi a Formello. Per il secondo invece il Manchester United sarebbe in vantaggio, con Schalke 04 e Tottenham alla finestra, ma il ds dei capitolini Igli Tare afferma che “de Vrij vuole la lazio”.

IN USCITA – La notizia più importante in uscita è quella di un interessamento del Liverpool per Eddy Onazi, nigeriano messosi in ottima luce nell’ultimo campionato del mondo con la sua compagine africana: il club inglese aveva già messo nel mirino in precedenza il centrocampista laziale e sarebbe pronto a fare un’offerta per portarlo in Inghilterra. Pronto a inserirsi in un’ipotetica trattativa anche il Manchester City. Il calciatore è ancora in vacanza e l’agente Jonathan Barnett sta raccogliendo novità per il suo futuro, da presentargli al ritorno dal riposo post torneo iridato. Da segnalare anche l’offerta dell’Amburgo, riportata dal corriere dello Sport, per il difensore/centrocampista esterno Luis Pedro Cavanda, di circa 2,5 milioni di euro.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...