Ss Lazio, contro l’Empoli Pioli schiera i suoi uomini di fiducia

Sono almeno quattro i giocatori di cui è meglio non privarsi per tanti motivi

0
574
Ss Lazio, quattro uomini di fiducia per Pioli, Candreva, parolo, Mauri e Djordjevic
Ss Lazio, quattro uomini di fiducia per Pioli, Candreva, parolo, Mauri e Djordjevic

La Lazio affila le sue armi per la trasferta di Empoli. Mister Pioli è pronto a schierare la migliore formazione possibile, ma dati alla mano ci sono alcuni uomini a cui deve per forza affidarsi. Anche solo per scaramanzia.

NUMERI DA CAPOGIRO – La Lazio viene da sei risultati utili consecutivi, 5 vittorie e un pareggio, e punta ad assestare il settimo colpo, quello delle meraviglie.

Ad Empoli la squadra ci arriverà con il miglior attacco della serie A, Djordjevic è quello che finora ha segnato di più con 5 gol all’attivo, seguito poi da Klose e Mauri con tre, Candreva, Parolo e Lulic con 2.

Candreva è anche il miglior assist man del campionato: con i suoi passaggi sono stati realizzati 6 gol (3 di Djordjevic, uno a testa per Ederson, Lulic e Parolo). Ma non vanno dimenticati nemmeno Parolo, praticamente ha sempre giocato, e Mauri, diventato una sorta di porta fortuna, con lui si vince sempre.

EMPOLI – L’ultima volta che la Lazio ha giocato contro l’Empoli in trasferta risale al campionato 2007-2008, i biancocelesti persero per 1-0, Pioli predica calma e sangue freddo ma sa pure che in questa sfida la sua squadra parte come favorita.

A Formello la squadra sta preparando il match, il tecnico sorride perchè potrà contare sul rientro di Cavanda che ha scontato la squalifica, ma restano da valutare le condizioni di Radu, Keita e Basta. Radu è quello che al momento ha meno chance di tutti di giocare, mentre gli altri due stanno bene e hanno iniziato a correre.

E Basta potrebbe anche essere convocato, ma la decisione finale potrebbe essere anche quella di non chiamarlo e tenerlo a riposto in vista della sosta. Ci sarà invece Braafheid, non si è allenato Marchetti.

 

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

 

È SUCCESSO OGGI...