Ss Lazio, Berisha o Marchetti? Ecco chi far giocare contro la Juve

Mister Stefano Pioli dovrà decidere tra l'ottimo portiere visto in campo con l'Albania o il portafortuna finora più volte impiegato

0
518
ss-lazio-juventus-berisha-marchetti

La prestazione con la Nazionale albanese di Etrit Berisha fa tornare a galla la lotta per il posto da occupare nella porta della Lazio.

STATISTICHE – Finora in undici partite di campionato Berisha ha giocato 4 partite titolari, per un totale di 384 minuti, incassando sei gol dei 13 subiti. Federico Marchetti, il suo rivale, in questa corsa per il posto di estremo difensore biancoceleste, ha trovato la fiducia del mister giocando sette gare, 674 in tutto i minuti giocati e prendendo sette gol.

IN CAMPO – Marchetti ha giocato le gare contro Udinese (ko), Palermo (vittoria), Sassuolo (vittoria), Fiorentina (vittoria), Torino (vittoria), Verona (pari) e Cagliari (vittoria), per un totale di 5 vittorie, una sola sconfitta e un pareggio.

Berisha, invece, è stato in campo contro Milan (ko), Cesena (vittoria), Genoa (ko) ed Empoli (ko), tre sconfitte e una sola vittoria. Numeri e anche scaramanzia che proprio non giocano a suo favore.

PRESTAZIONE – Eppure in nazionale contro l’Italia Berisha ha veramente parato di tutto, ha dimostrato di meritare il posto da titolare, reattivo su ogni pallone e colpito solo da Okaka. Nell’ultimo match prima della pausa è stato lui a scendere in campo nel ko con l’Empoli, ma prima in realtà aveva sempre giocato Marchetti, tranne che nelle prime tre partite della stagione in cui Federico è stato convocato solo una volta, per il resto non era al top.

DILEMMA CHI FAR GIOCARE – Si apre un bel dilemma per Pioli, se dare retta a quanto visto e cioè a un Berisha in forma smagliante, o a un Marchetti che ha dimostrato in campionato di essere affidabile, di portare fortuna tra i pali e che in rapporto ai minuti giocati ha anche incassato meno gol. All’orizzonte c’è la Juventus, la concorrenza stimola e fa crescere. A Pioli la scelta.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...