Ss Lazio, Pioli dribbla la crisi: «Dobbiamo solo vincere»

Il tecnico sprona i suoi in vista dell’impegno in casa con l’Atalanta, serve continuità. Biglia out, Radu stringe i denti

0
319

La vittoria di Parma ha riportato i tre punti e l’entusiasmo, ma ora c’è bisogno di continuità. La Lazio di Stefano Pioli ospita l’Atalanta (ecco come vedere il match) cercando di proseguire la risalita verso l’Europa.

EMERGENZA – I capitolini arrivano alla sfida in piena emergenza, ma il tecnico biancoceleste avvisa tutti: «C’è la voglia di tornare protagonisti. Abbiamo il desiderio di arrivare tra le prime cinque. Siamo in lotta, abbiamo soltanto rallentato un percorso che ci aveva visto correre forte a inizio campionato. Tutte le squadra hanno vissuto queste situazioni caratterizzate da risultati utili consecutivi e poi da battute d’arresto. Domani possiamo dare un peso in più alla vittoria di Parma e restare nelle posizioni importanti».

L’OCCASIONE – La Lazio può anche sfruttare il turno favorevole, visto che è l’unica, tra le prime sette, a non avere uno scontro diretto: «Un’occasione importante, anche se non ci sono partite facili – ripete Pioli -. L’Atalanta ha perso una sola volta nelle ultime sei giornate. Dobbiamo giocare meglio e trovare i tre punti».

LA FORMAZIONE – Tanti i dubbi sulla formazione per il parmense. Agli infortunati storici si è aggiunto Braafheid che non tornerà prima di due mesi. Assente anche lo squalificato Parolo, la formazione dipende da Radu, Biglia invece non ce la fa. Sia lui che Radu hanno accusato in settimana un affaticamento.

Davanti a Marchetti scelte obbligate con Basta e Radu sulle fasce e De Vrij e Cana al centro. Sulla linea mediana spazio ad Onazi che formerà il tris con Ledesma e Lulic. Davanti dovrebbe tornare Klose dal primo minuto che completerà il tridente con Felipe Anderson e Mauri. Out Biglia, quindi, spazio a Ledesma, mentre se Radu in extremis dovesse alzare bandiera bianca toccherebbe a Gonzalez con Lulic arretrato sulla linea dei terzini.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...