La Lazio nel 2015 è seconda solo alla Juventus e va di pari passo con il Napoli, con cui ha perso lo scontro diretto. Un percorso che grazie alla vittoria con la Fiorentina di ieri ha permesso ai biancocelesti di agganciare proprio i partenopei in terza piazza.
LA CLASSIFICA – Al momento dopo 26 giornate la Juventus ha 61 punti, undici in più della Roma (50) e viaggia spedita verso un altro scudetto. In zona Champions entra la Lazio che aggancia il Napoli a quota 46, la Fiorentina perde terreno e resta a quota 42 con la Samp. Più staccato il Genoa che ne ha 37 e via via tutte le altre, comprese Inter e Milan.
ANNO 2015 – Ma se si considerano solo le gare giocate da gennaio 2015 in poi la classifica di serie A sarebbe un tantino diversa. La Juve sarebbe sola al comando con 22 punti, solo tre più di Lazio e Napoli, e addirittura Fiorentina (19) e Sampdoria (15) sarebbero davanti alla Roma (14).
Dati che evidenziano il gran lavoro di Pioli rispetto alle altre avversarie, azzerato il divario dal Napoli, e ridotto all’osso quello della Juventus, mentre addirittura invertito il distacco dalla Roma. Dai -4 punti della classifica generale ai +5 di quella di questi ultimi due mesi.
RUOLINO – La Juve ha messo insieme 6 vittorie e 4 pareggi in 10 gare, quindi nessuna sconfitta, la Roma ha perso terreno con 8 pareggi ed appena 2 vittorie; il Napoli e la Lazio hanno 6 successi proprio come la Juve, 1 pari ma anche 3 sconfitte. Infine c’è la Fiorentina con 5 vittorie, 3 paeggi e 2 ko.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]