Calciomercato Lazio, tra sogni e realtà. Novità van Persie

Lotito si sta muovendo personalmente e in Germania incontrerà il club inglese. Manca il sì del giocatore alla sua offerta

0
525
Ss Lazio calciomercato, Bergessio nel mirino

La Lazio tra sogni e realtà. Ma a volte i sogni anche più belli possono avverarsi. Il mercato potrebbe regalare grandi soddisfazioni, per ora a parole, ma poi chissà anche a fatti. E va ricordato che a volte per sognare servono grandi nomi, ma è pur vero che poi ci sono giocatori che seppur arrivati in sordina sanno spiccare voli come i migliori campioni.

MARIO RUI – È il suo il nome che sta girando tanto nelle ultime ore. Ci sarebbe un forte interesse della Lazio per Mario Rui, difensore dell’Empoli. Non ci sono state offerte come ha dichiarato lo stesso presidente del club, ma sono possibili anche futuri sviluppi. Il giocatore si è messo in evidenza e per lui potrebbe essere arrivato il momento del grande salto.

TRE RUOLI – Va ribadito che la Lazio sta cercando un attaccante, un centrocampista e un esterno sinistro. I nomi di riferimento sono Fabio Borini (che piace tanto a Tare e di cui si è parlato molto), Josè Mauri (nuovo obiettivo), mentre per il ruolo di esterno al momento quello più gettonato Tremoulinas del Siviglia. In ogni caso non va dimenticato che Gonzalo Bergessio, già vicino alla Lazio a gennaio, ha rescisso il contratto con la Samp e magari Lotito e i suoi potrebbero farci di nuovo un pensierino.

IL SOGNO – Inutile negarlo un giocatore come Robin van Persie è un sogno per tutti, ma ora soprattutto della Lazio. Il giocatore olandese, spesso accostato alla Roma in virtù dei contatti con Strootman, potrebbe finire sulla sponda biancoceleste della capitale. Era stato già messo nel mirino della Lazio a gennaio, ma ora potrebbe liberarsi dal Manchester. Anche de Vrij fa opera di convincimento insieme a Lotito, ma quello che al momento lo tiene lontano è l’ingaggio.

Le quotazioni della Lazio però sono salite, perchè il primo obiettivo di van Persie è giocare con continuità, però anche oltre alla Roma ci sono Juve e Milan. Insomma l’Italia lo vuole.  E secondo alcuni media Lotito incontrerà in Germania un emissario del club (accordo di fatto raggiunto intorno ai 15 milioni), ma mancherebbe praticamente il sì del giocatore. Ora prende quasi 10 milioni, non vuole scendere sotto i 5, la Lazio ne offre 4 con i bonus. Basteranno?

RINNOVO – Intanto la Lazio ha rinnovato il contratto con Christopher Oikonomidis per i prossimi anni. Il giovane, centrocampista classe ’95, si è messo in evidenza con la Primavera, e come altri può rappresentare davvero il futuro del club biancoceleste.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...