SS Lazio, arriva il Bayer Leverkusen: ecco le formazioni

Pioli e Parolo danno la carica in conferenza stampa. Con un Mauri in più

0
581
Ss Lazio-Sparta Praga
ss-lazio-stefano-pioli

Un solo giorno divide la Lazio dal primo importantissimo appuntamento stagionale, un crocevia decisivo già ad agosto e a campionato non ancora iniziato.

I biancocelesti affronteranno allo stadio Olimpico il Bayer Leverkusen (martedì 18 agosto, ore 20.45, diretta tv esclusiva Canale 5) nel match di andata del preliminare di accesso alla Champions League 2015/16. Un doppio confronto che, se vedesse Klose & Co. vincitori, porterebbe nelle casse del club di Lotito ben 30 milioni di euro di introiti. Cancelli aperti alle ore 18 per un atteso bagno di folla di tifosi capitolini (su per giù 35.000 paganti). Presenti anche circa 500 supporters tedeschi.

LE DICHIARAZIONI“Siamo pronti – ha dichiarato in conferenza stampa l’allenatore Stefano Piolidobbiamo giocare con spirito e orgoglio da Lazio. La nostra condizione atletica è migliorata molto, nonostante gli ultimi risultati del precampionato non ci hanno premiato. Il Bayer Leverkusen è solido, compatto e con dei valori, ma gli terremo testa”. Gli dà manforte il centrocampista Marco Parolo, uno dei migliori uomini della Lazio nella scorsa stagione e con una maglia da titolare assicurata nel match dell’Olimpico: “abbiamo fame, voglia ed entusiasmo. Vogliamo entrare in Champions perchè è il sogno di ogni bambino che inizia a giocare a calcio. E Klose ci ha rivelato tutti i segreti del Bayer…”

LE FORMAZIONI – Pioli non potrà contare sullo squalificato Radu e gli infortunati Marchetti e Djordjevic, mentre avrà a disposizione capitan Biglia. Ecco il probabile undici iniziale biancoceleste:

LAZIO (4-3-3): Berisha; Basta, GentilettiDe VrijLulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Felipe Anderson.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Hlibert, Tah, Papadopoulos, Wendell; Kramer, Bender; Bellarabi, Calanhoglu, Son-Heung-Min; Kiessling.

IL MERCATO – Tornato in squadra Stefano Mauri, dall’Inghilterra arrivano voci di un’offerta della Lazio per Fabio Borini, rispedita al mittente dal Liverpool. Si tratta di 4 milioni di sterline (circa 6 milioni di euro) rifiutati dai Reds per cedere l’attaccante italiano, ci sono però basi per poter trattare sul prezzo e portare a Formello un attaccante che conosce già benissimo il calcio italiano. In uscita il difensore Michael Ciani ha firmato con l’Espanyol.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...