Calciomercato Lazio, Pioli chiede un attaccante: non c’è solo Matri

Tare cerca una punta: Borini e Borriello tra i papabili. Per la difesa piace D'Ambrosio

0
493
Ss Lazio calciomercato, Matri Keita e Felipe a gennaio

Se prima di ieri sera tutti parlavano del possibile arrivo di una punta nella capitale, le parole di Pioli hanno sciolto qualsiasi dubbio. «Ci serve un attaccante» si è lasciato sfuggire il mister. L’infortunio di Klose, la possibile partenza di Keita (il gol vittoria in Champions potrebbe non cambiare le carte in tavola) e gli introiti che arriverebbero dall’accesso in Champions – superando i preliminari – favorirebbero l’arrivo di altri giocatori.

LE POSSIBILITÀ – Oltre a Huntelaar, Adebayor, Pato, Balotelli e Borini, nelle ultime ore è spuntata anche la candidatura di Alessandro Matri. L’attaccante non trova spazio nel Milan e potrebbe provare un’esperienza altrove. Il centravanti di Sant’Angelo Lodigiano è un vecchio pallino della dirigenza laziale fin da quando giocava nel Rimini ed è stato accostato almeno in tre delle ultime quattro sessioni di mercato. Resta sullo sfondo anche la candidatura dello svincolato Borriello, ma bisognerà capire le scelte della società.

ULTIM’ORA – Nelle ultime ore, poi, la Lazio avrebbe pensato al terzino del ’98 Danilo D’Ambrosio, in uscita dall’Inter, come ritocco per il reparto arretrato. C’è stato più di un contatto con l’entourage del giocatore e restano da capire le mosse della società lombarda. Pioli vuole un rinforzo e soprattutto un giocatore in più per stare coperto in caso di infortuni o affaticamenti. In uscita potrebbe partire a sorpresa Morrison. L’inglese non si sarebbe ambientato e vorrebbe tornare in patria al Qpr e la Lazio potrebbe accontentarlo.

NOVITÀ – Di sicuro non sarà con la Lazio il futuro di Bakambu, il club turco aveva richiesto 9 milioni di euro, si è accasato al Villareal. Baez invece è seguito anche dalla Fiorentina, e si potrebbe aprire un altro testa a testa come per Milinkovic-Savic.

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...