Ss Lazio, Pioli scommette su Mauri e Matri per battere l’Udinese

Alcuni giocatori sono stati sottoposti ad accertamenti. In allenamento tre ragazzi hanno provato i calci piazzati

0
549
Ss Lazio calciomercato, Matri Keita e Felipe a gennaio

Si avvicina Lazio-Udinese e Stefano Pioli deve inevitabilmente pensare alla formazione che domenica scendere in campo allo stadio Olimpico. Facendo due conti non ci sono gli infortunati de Vrij (ci vorranno ancora diversi giorni prima di rivederlo in campo), Biglia e Klose mentre Morrison, Matri e Braafheid si sono sottoposti ad alcuni accertamenti, ma si sono allenati regolarmente.

IPOTESI – Mister Pioli potrebbe schierare un 4-2-3-1 schierando Stefano Mauri e Alessandro Matri, quest’ultimo favorito rispetto a Keita, sia per caratteristiche che per essere in grado di segnare e spesso in carriera prorio all’Udinese. A lui e Mauri verrà affiderà la Lazio per cercare di battere la squadra bianconera e prendersi i tre punti.

Addirittura Mauri potrebbe avere la fascia di capitano e agire sulla trequarti. Con questo modulo Parolo affiancherà Cataldi, sulle corsie esterne Candreva e Lulic, e forse rischia di restare fuori Felipe Anderson. Marchetti dovrebbe ritrovare posto come portiere titolare e Hoedt potrebbe affiancare Mauricio, sostituendo Gentiletti non al top. A completare la difesa Basta e Radu.

ALLENAMENTI MIRATI – Domani la Lazio farà la rifinitura per poi giocare domenica allo stadio Olimpico. Pioli ha fatto provare oggi ad alcuni giocatori in particolare i calci di punizione, magari vuole che Cataldi, Milinkovic-Savic e Felipe Anderson sia pronti anche a sfruttare al meglio questo tipo di situazione.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...