Europa League, Lazio-Dnipro: le probabili formazioni

I biancocelesti, in ritiro forzato, si preparano all'importante gara europea di giovedì (ore 19, stadio Olimpico)

0
552
Ss Lazio, Danilo Cataldi capitano

In casa Lazio c’è un clima da bunker: il ritiro forzato a Formello imposto alla squadra dal presidente Claudio Lotito, con conseguente limitazione all’uso di telefoni e riduzione dei contatti con persone all’esterno della struttura, è lo scenario in cui i biancocelesti cercano di ritrovare loro stessi dopo un periodo di grande confusione e preparano la sfida di Europa League di giovedì sera con il Dnipro (ore 19, stadio Olimpico, diretta tv Sky). In palio c’è la qualificazione ai sedicesimi di finale del torneo.

SCENARIO – La Lazio è al comando del gruppo G con 10 punti, seguita da Saint-Etienne (7), Dnipro (4) e Rosenborg (1), e le basta un solo punto in due partite per staccare il pass europeo. Una vittoria contro il Dnipro (che all’andata fermò sull’1-1 Candreva e compagni) promuoverebbe i biancocelesti con un turno di anticipo e renderebbe più “leggera” la trasferta francese del 10 dicembre a Saint-Etienne. Aribtro della sfida è il lituano Gediminas Mazeika.

NEWSPioli rilancia Candreva e Biglia dall’inizio, dopo un chiarimento con lo stesso tecnico, e punta sul turnover confermando ancora Mauricio, Milinkovic-Savic e il chiacchierato Cataldi. Panchina dunque per Marchetti, Lulic, Felipe Anderson, Klose e Djordjevic e spazio ai finora poco utilizzati. Assenti gli infortunati Onazi, Mauri, il lungodegente de Vrij e lo squalificato Keita. Nelle fila ucraine il tecnico Markevych non può contare sul capitano Rotan (squalifica) e schiera la miglior formazione con l’obiettivo di fare il colpaccio ai danni di una Lazio ferita e riaccendere le speranze di qualificazione.

LE FORMAZIONI – Ecco i probabili schieramenti iniziali di Lazio e Dnipro:

LAZIO (4-2-3-1): Berisha; Konko, Hoedt, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia; Candreva, Milinkovic-Savic, Kishna; Matri. All: Pioli

DNIPRO(4-3-2-1): Boyko; Fedetzky, Gueye, Douglas, Anderson Pico; Matos, Cheberyachko, Gama; Bezus, Matheus; Seleznev. All: Markevych

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...