Calciomercato Lazio, il difensore Douglas a un passo

Arriva per sostituire l'infortunato de Vrji. Ritiro finito dopo la vittoria col Dnipro

0
669

Oltre alla rotonda vittoria in Europa League contro il Dnipro (3-1), arriva un’altra buona notizia in casa Lazio: il difensore Douglas Silva Bacelar, che veste proprio la maglia del club ucraino, è a un passo dall’abbracciare il biancoceleste. E proprio la gara di ieri tra le due squadre potrebbe aver contribuito all’accelerazione della trattativa.

I DETTAGLI – Il centrale brasiliano classe 1990, che andrebbe a sostituire l’infortunato di lungo corso de Vrji, come riportato dall’Ansa si trasferirebbe a Formello in prestito a gennaio con obbligo di riscatto a giugno per 5,5 milioni di euro. Douglas è alla sua terza stagione con la maglia del Dnipro e proprio al termine della sfida di ieri ha manifestato incertezza riguardo l’operazione. Che però, dovesse andare in porto, garantirebbe alla Lazio un innesto di qualità ed esperienza per rafforzare un reparto finora in evidente difficoltà.

EUROPA LEAGUE – Il successo contro il Dnipro fa sorridere i calciatori e il tecnico Silvio Pioli, piombati nel ritiro forzato a Formello (ora terminato) dopo le recenti brutte prestazioni in campionato. Candreva, Parolo e Djordjevic hanno sancito il successo casalingo, e la qualificazione ai sedicesimi di finale (con primo posto nel girone) con un turno di anticipo. La Lazio sembra ora aver ritrovato la grinta giusta per affrontare gli ultimi impegni dell’anno e tornare in lotta per un posto in Europa: Empoli, Juventus, Sampdoria e Inter saranno i prossimi avversari dei biancocelesti da qui a fine dicembre, più il Saint Etienne nell’ultimo (ormai inutile) impegno della fase a gironi di EL.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...