Europa League, St Etienne-Lazio formazioni. Pioli: «Il club crede in me»

Esordio per Oikonomidis. I biancocelesti giocano in Francia col primo posto nel girone già conquistato, ma con la voglia di uscire dalla crisi

0
465

«La partita di domani è vero che non conta per la classifica, ma noi vogliamo chiudere questa prima fase da imbattuti. Vogliamo dimostrare carattere e giocare un buon calcio. Per quanto riguarda la società, crede che io sia l’allenatore ideale per questa squadra e lo credo anch’io». È un Pioli che allontana le voci di un suo esonero quello che ha parlato alla vigilia della sfida contro il Saint Etienne nella sesta giornata di Europa League.

IL MATCH – La Lazio arriva al match in terra francese con già in tasca il pass per i sedicesimi e il primo posto nel girone, ma a caccia di una vittoria che in campionato manca dal 25 ottobre. Un successo aiuterebbe la squadra e l’ambiente a ripartire e a risalire. Per quello il mister biancoceleste non mischierà troppo le carte. Berisha, titolare della competizione, partirà dal primo minuto. Davanti a lui agiranno Basta e Konko sulle fasce, mentre Hoedt e Mauricio completeranno il reparto arretrato.

L’ ESORDIO – Felipe Anderson e Oikonomidis, con l’esterno Ustraliano che esordirebbe in prima squadra, saranno le ali del 4-4-2 con Cataldi e Parolo in cabina di regia. In attacco spazio all’inedita coppia formata da Matri e Djordjevic. La Lazio vuole uscire dalla crisi e dai ritiri puniti imposti dalla società visti i risultati negativi.

Anche Basta è convinto che la squadra uscirà dalla crisi: «È impegnativo giocare così tanto. Lo scorso anno dopo la gara di campionato avevamo una settimana di tempo ed era più facile. Quest’anno pesa di più perché oltre ai classici allenamenti, i risultati negativi hanno portato ai ritiri punitivi e stiamo sempre a Formello. Io credo che piano piano possiamo uscire da questa situazione». La gara sarà trasmessa da Sky e non andrà in chiaro su Mtv.

LEGGI ANCHE: Europa League, ecco come vedere in tv i match di Lazio, Napoli e Fiorentina

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-4-2): Berisha; Basta, Mauricio, Hoedt, Konko; Felipe Anderson, Cataldi, Parolo, Oikonomidis; Matri, Djordjevic. All. Pioli.

SAINT ETIENNE (4-3-3): Moulin; Malcuit, Pogba, Karamoko, Brison; Clement, Diomandé, Eysseric; Maupay, Behebeck, Bamba. All. Gualtier.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...