Ss Lazio, Pioli si gioca tutto contro la Samp. Le probabili formazioni

Il tecnico biancoceleste non vince da sei giornate e contro i liguri si gioca la conferma. Il parmense rivoluziona la squadra

0
546
LAZIO-SAMP strategia Pioli

«È la partita più importante della stagione». Non ci ha girato intorno Stefano Pioli, la gara di stasera contro la Sampdoria può significare la conferma o l’addio per l’ex Bologna. La Lazio ha inanellato 5 ko e un pari nelle ultime sei giornate scivolando al tredicesimo posto.

Numeri che non rispecchiano il reale valore della rosa e che ora mettono a rischio la sua panchina. Pioli è ancora convinto che la squadra sia con lui e per questo mischierà la carte in tavola. Di fronte ci sarà una squadra a cui le cose non vanno meglio. Il cambio di panchina tra Zenga e Montella non ha giovato ai blucerchiati che arrivano all’Olimpico dopo tre sconfitte.

Pioli ha deciso di passare ad un più accorto 4-3-2-1. In porta ci sarà Marchetti. Novità in difesa con Konko che sostituirà l’acciaccato Basta a destra. A sinistra spazio a Radu, mentre al centro Hoedt e Gentiletti formeranno la coppia di stopper. Centrocampo a tre con capitan Biglia supportato da Cataldi e Parolo, ma la vera novità sarà davanti. Dietro a Klose, preferito a Matri nel ruolo di centravanti, ci saranno Candreva e Djordjevic, adattato come trequartista. Esperimenti e cambiamenti per cercare di tornare a vincere e a convincere perché la classifica ora fa paura.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-3-2-1) – Marchetti; Konko, Hoedt, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic; Klose. All. Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2) – Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. All. Montella.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...