Europa League, Lazio-Galatasaray: oltre 1000 tifosi turchi. Formazioni e diretta tv

Pioli, intanto, è intenzionato a confermare la stessa squadra che ha giocato la gara d’andata

0
551
europa league praga-lazio

Europa League – Prosegue l’arrivo a Roma degli oltre 1000 tifosi turchi attesi per la gara di stasera con la Lazio. Già nella notte, i supporters del Galatasaray hanno confermato il livello di rischio emerso a loro carico nell’ambito dell’attività di cooperazione internazionale di Polizia. Nella zona di Ponte Milvio infatti, si sono verificati “contatti” con elementi della tifoseria laziale in esito ai quali, 2 tifosi turchi sono stati arrestati anche per il possesso di rilevanti quantità di sostanze stupefacenti e psicotrope.
I due arrestati sono stati sottoposti alla misura del Daspo come previsto dalla recente normativa antiviolenza che prevede il divieto di accesso agli impianti sportivi anche per i reati concernenti gli stupefacenti. Oltre 200 persone sono state controllate nel centro di Roma dai contingenti della forza pubblica previsti dal piano di sicurezza predisposto dal Questore Nicolò D’Angelo. Dopo essere stati identificati e controllati, i tifosi sono rilasciati.

EUROPA LEAGUE

Pioli, intanto, è intenzionato a confermare la stessa squadra che ha giocato la gara d’andata per il ritorno di Europa League all’Olimpico, in programma alle ore 19. Matri preferito a Djordjevic e Klose per il ruolo di prima punta. Lulic avanzato nel tris offensivo, mentre Milinkovic completerà il tris di metà campo con Biglia e Parolo. Tra le fila dei turchi, Bulut dovrebbe partire dal primo minuto come centravanti.
Alle spalle dell’attaccante agiranno Oztekin e le vecchie conoscenze della Serie A Sneijder e Podolski. Fernando Muslera tornerà per la prima volta da avversario all’Olimpico dopo aver indossato la maglia con l’aquila sul petto dal 2007 al 2011.

COME VEDERE IL MATCH IN TV

Lazio-Galatasaray in diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 ore 19, e in chiaro su Mtv canale 8 del digitale terrestre con Alessandro Bonan, Federica Fontana e Alessandro Costacurta.Inoltre in seconda serata, alle ore 22.30 circa, proprio Mtv manderà in onda uno speciale sulla coppa con le immagini più importanti delle partite delle italiane e non solo (TUTTE LE INFO PER SEGUIRE LE DIRETTE).
La trasmissione andrà in onda dopo la seconda puntata di “Squadre da Incubo” con Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso, ambientata a Martirano Lombardo (Catanzaro).
Podolski e compagni arrivano alla sfida dopo la vittoria sofferta in campionato con il Trabzonspor che ha portato entusiasmo al club. Cosa che non è accaduta ai romani che non sono riusciti ad andare oltre allo 0-0 ottenuto domenica a Frosinone. La squadra di Pioli deve assolutamente superare il turno per migliorare una stagione finora deludente.

FORMAZIONI

LAZIO (4-3-3) – Marchetti; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; Felipe Anderson, Matri, Lulic. All. Pioli. A disp. Berisha, Bisevac, Basta, Cataldi, Mauri, Candreva, Klose, Djordjevic.
GALATASARAY (4-2-3-1) – Muslera; Sarioglu, Chedjou, Balta, Carole; Donk, Inan; Öztekin, Sneijder, Podolski; Bulut. All. Denizli. A disp. Cenk, Denayer, Semih, Bilal, Olcan, Koray, Emre, Dismissid, Linnes.

È SUCCESSO OGGI...