Europa League, diretta del sorteggio degli ottavi a Nyon

La squadra biancoceleste è l'unica italiana rimasta in gioco. Tra le 16 formazioni ben quattro sono spagnole, tre inglesi e due tedesche

0
520
Ss Lazio-Sparta Praga
Europa League, Lazop, Napoli e Fiorentina sorteggio sedicesimi

La Ss Lazio è l’unica squadra italiana approdata agli ottavi di finali di Europa League. Napoli e Fiorentina sono usciti ai sedicesimi, mentre la formazione biancoceleste di Pioli ha superato in casa il Galatasaray. Alle 13 comincia il sorteggio, che non dovrebbe prevedere teste di serie e restrizioni di paese, a meno di cambiamenti nella procedura all’ultimo minuto.

EUROPA LEAGUE REGOLAMENTO

Le gare degli ottavi si giocheranno con match di andata e ritorno, previsti esattamente il 10 e il 17 marzo. Le squadre che si sono qualificate agli ottavi e che quindi saranno inserite nell’urna del sorteggio sono: Athletic Club (ESP), Sevilla (ESP), Valencia (ESP), Villarreal (ESP), Liverpool (ENG), Manchester United (ENG), Tottenham (ENG), Dortmund (GER), Leverkusen (GER), Braga (POR), Sparta Praha (CZE), Lazio (ITA), Shakhtar Donetsk (UKR), Fenerbahçe (TUR), Basel (SUI), Anderlecht (BEL). A farla da padrone è quindi la Spagna con ben 4 squadre qualificate, una sola rappresentante dell’Italia come già detto, poi ci sono tre formazioni inglesi, due tedesche, una portoghese, una ceca, una ucraina, una turca, una svizzera e una del Belgio.

La strada verso Basilea
Quarti di finale:
 sorteggio 18 marzo, partite 7 e 14 aprile
Semifinali: sorteggio 15 aprile, partite 28 aprile e 5 maggio
Finale: 20.45 CET, mercoledì 18 maggio, St. Jakob-Park, Basilea

ACCOPPIAMENTI: ECCO LA SS LAZIO CHI INCONTRA

Shakhtar Donetsk (UKR) – Anderlecht (BEL)
Basel (SUI) – Sevilla (ESP)
Villarreal (ESP) – Leverkusen (GER)
Athletic (ESP) – Valencia (ESP)
Liverpool (ENG) – Man. United (ENG)
Sparta Praha(CZE) – LAZIO (ITA)
Dortmund (GER) – Tottenham (ENG)
Fenerbahçe (TUR) – Braga (POR)

È SUCCESSO OGGI...