Calciomercato Lazio, le idee sono già chiare: in arrivo Martin Caceres

L’uruguaiano sta facendo bene a Verona e a gennaio sbarcherà nella Capitale. Un anno e mezzo dopo il brutto infortunio, l’ex Juventus vuole tornare protagonista con l’aquila sul petto

0
1051

“Questa squadra darà fastidio senza contare i tanti infortunati e Caceres che arriverà a gennaio”. Igli Tare lo ha annunciato sabato prima della sfida contro la Juventus: Martin Caceres sarà il primo acquisto biancoceleste della sessione invernale del calciomercato. C’erano pochi dubbi, il terzino uruguaiano doveva arrivare in estate, ma gli acquisti di Marusic e Caicedo hanno riempito le due caselle disponibili per i calciatori extracomunitari.

Così si è scelta la soluzione Verona, società vicina ai capitolini e con ancora lo slot disponibile. La Lazio avrebbe così potuto valutare l’ex Juventus visto che il giocatore arrivava da un brutto infortunio. Nel febbraio 2016 si procura una lesione del tendine d’Achille destro che lo ha costretto a un intervento chirurgico e a una lunga riabilitazione. Prima dell’Hellas, Martin aveva giocato appena un match con il Southampton e due con la Celeste.

Con i veneti ha collezionato già sette presenze tra campionato e Coppa Italia, trovando la continuità e il ritmo che gli erano mancati negli ultimi 18 mesi. Ieri Fusco, il diesse dei veneti, ha detto: “Caceres ha un anno di contratto con noi, ma è chiaro che dipenderà dalla sua volontà”. Il giocatore agennaio si vestirà di biancoceleste e andrà a occupare il posto lasciato libero da Hoedt. Un jolly difensivo e un’alternativa importante per Inzaghi che può utilizzarlo sia come esterno che come centrale. Un puntello in più per una squadra che non vuole smettere di sognare in grande.

Antoniomaria Pietoso

È SUCCESSO OGGI...