Fiumi di birra a Genzano col Castelli Beer Festival

Street food, artigianato, musica e arte dal 16 al 19 luglio

0
692

La terza edizione del Castelli Beer Festival fa tappa a Genzano di Roma con la sua carovana di birra artigianale, street food, artigianato, musica e arte. Una kermesse itinerante che dopo due fortunate edizioni a Marino, animerà quest’anno il parco dell’Olmata.

BIRRA E CIBO – Per quattro giorni i visitatori saranno immersi nel verde, potranno degustare birra artigianale e conoscere i mastri birrai di importanti birrifici italiani e stranieri. Un fiume di birra da accompagnare con l’immancabile cibo di strada. Golosità per tutti i palati e tutti i gusti: carne, pesce, pizza, dolci e piatti vegetariani, raw e vegan.

TUTTE GLI EVENTI – Non ci saranno solo cibo e birra, però, al Terzo Castelli Beer Festival. Si potrà infatti curiosare tra le creazioni dei tanti artigiani presenti, lasciarsi coinvolgere dalle installazioni green dell’associazione “Via dei Canti”, le mostre fotografiche e le performance visual proposte dall’associazione “Mr Freedom Brigata Cinematica”; assistere ogni sera nell’Arena ai concerti jazz, blues e folk proposti in collaborazione con l’associazione culturale musicale ” IV/Quarti” e allo spettacolo di danza della scuola Arabesque. Oppure ascoltare giovani musicisti del territorio che si esibiranno nelle postazioni lungo il viale dell’Olmata dove si alterneranno con le performance di vari artisti di strada. Si potranno ammirare straordinarie auto d’epoca che domenica 19 luglio daranno vita a un suggestivo autoraduno che dal centro storico di Nemi approderà al Castelli Beer Festival. Oltre a laboratori gastronomici di diversa natura, previste anche visite guidate sotto le stelle alla scoperta delle bellezze artistiche del centro storico di Genzano a cura dell’associazione Diakronica (durante il giorno sarà possibile visitare il parco e il Palazzo Sforza Cesarini). Infine, gli immancabili tornei di “Beer Pong” coordinati e proposti dalla Lega Italiana Beer Pong.

INFORMAZIONI – Il Festival si tiene a Genzano, in viale Vittorio Veneto, dal 16 al 19 luglio 2015. L’ingresso è gratuito. Gli orari sono: giovedì 16 e venerdì 17 luglio dalle 17.00 all’1. Sabato 18 luglio dalle 11 all’1. Domenica 19 luglio dalle 11 alle 24.

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...