Giubileo, itinerari a Roma e dintorni con i testimoni della Misericordia

La giornalista Laura Badaracchi ci accompagna in un viaggio attraverso i santi che hanno incarnato il Vangelo

0
901

Camminare come metafora della vita, ancora più intensa se sulle orme di Cristo e del vangelo della Misericordia. Nell’anno del Giubileo Laura Badaracchi, giornalista da sempre attenta al volto sociale e cristiano della capitale, getta uno sguardo sui “Santi della misericordia” con un libro di itinerari che ci guida per le strade di Roma e dintorni alla ricerca delle testimonianze concrete di Misercordia lasciate nel corso dei secoli da figure di santi illustri come Francesco d’Assisi, Ignaziodi Loyola, Faustina Kowalska, Antonietta Meo, Filippo Neri, Camillo de Lellis, Rita, Brigida, Agostino, Alfonso, Benedetto, Scolastica, Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II, i martiri Paolo, Bartolomeo, Lorenzo, Agnese, Cecilia, Cristina e molti altri.

Donne e uomini che hanno saputo incarnare il volto più autentico del cristianesimo e che hanno lasciato in chiese, tombe e musei tracce tangibili di quel sentimento potente e discreto riportato al centro della fede da Papa Francesco in questo anno santo.

Con il suo libro-guida Laura Badaracchi offre a tutti, pellegrini e cittadini romani, l’occasione per guardare Roma e le sue bellezze sotto un punto di vista diverso: per ogni “testimone” della misericordia, oltre a un itinerario dedicato, sono presenti una mini-biografia, frasi sulla misericordia e informazioni sulla presenza a Roma, pillole d’arte e curiosità.

I diritti d’autore del libro “I Santi della misericordia” di Laura Badaracchi vengono interamente devoluti in beneficenza a Centro Astalli, Caritas diocesana di Roma, Progetto Ripa dei Settesoli, Missioni camilliane.

I santi della misericordia.  Itinerari a Roma e dintorni
Testi di Laura Badaracchi – foto di Stefano Dal Pozzolo
Prefazione del cardinale Pietro Parolin
edizioni Ecra
pp. 160, euro 14,00

È SUCCESSO OGGI...