Eventi Roma – Francesco Renga in concerto all’Auditorium

Il cantautore torna nella capitale il 30 ottobre col suo “Tempo Reale tour”

0
284

Dopo i due concerti anteprima di maggio a Milano e Roma e sull’onda del successo del sesto album “Tempo Reale” e del nuovo singolo “Il mio giorno più bello nel mondo” (tra i brani più trasmessi dalle radio e ai primi posti della classifica di itunes Roma), il 30 ottobre Francesco Renga si esibirà all’Auditorium Parco della Musica di Roma con un nuovo concerto del “Tempo Reale tour”.

TEMPO REALE TOUR – Tre anteprime a maggio e molti altri concerti a partire dall’autunno. Il “Tempo Reale tour 2014” di Francesco Renga raccoglie una serie di eventi che vedono il cantante toccare diverse città della penisola per supportare l’omonima fatica discografica. Dopo diverse esperienze al Festival di Sanremo e il riscontro nelle vendite del nuovo singolo “Vivendo adesso” (già certificato Disco d’oro), il cantante propone sul palco la sua nuova direzione musicale e i grandi classici della carriera solista. È Irene Fornaciari ad aprire alcune date del tour, portando nei teatri la propria musica, brani di grande energia e canzoni più intime, sostenute dalla sua voce ricca di sfumature.

IL DISCO – L’album “Tempo Reale” è nato nel segno della più assoluta novità: nuova casa discografica, nuovo produttore, nuovi autori che hanno dato la possibilità di utilizzare anche la sua voce in maniera diversa, legando il suo canto ad una contemporaneità che lo vede esplorare differenti territori, registri e timbri che non aveva mai usato in passato. Nel disco anche importanti autori italiani come Giuliano Sangiorgi, Fortunato Zampaglione, Diego Mancino e songwriter della nuova generazione come Kekko Silvestre, Roberto Casalino ed Ermal Meta. Elisa firma parole e musica di “Vivendo Adesso”, la canzone che sin dal primo passaggio al Festival di Sanremo ha conquistato il pubblico ed è tra i brani più trasmessi dalle radio. L’album include anche un duetto con Alessandra Amoroso intitolato “L’Amore Altrove”.

LA CARRIERA – Francesco Renga inizia a cantare giovanissimo e a 16 anni partecipa al suo primo concorso tra band bresciane “Deskomusic” come cantante dei “Modus Vivendi”. In quell’occasione conosce i “Timoria”, gruppo di cui entra a far parte per 13 anni, contribuendo alla realizzazione di sette album. All’inizio del 2000 fa il suo esordio come solista e l’anno successivo si presenta al Festival di Sanremo con “Raccontami…”. Nel 2002 Francesco torna sul palco dell’Ariston con la canzone “Tracce di te”, inserita nel suo secondo album “Tracce”. Il disco mette d’accordo critica e pubblico e il cantautore bresciano guadagna popolarità come solista e non soltanto come ex voce dei Timoria. Partecipa nuovamente al Festival di Sanremo nel 2005 vincendo con il brano “Angelo”. Seguono numerosi altri album, tra cui “Ferro e cartone” , “Orchestra e voce” e “Fermoimmagine”.

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Data: 30 ottobre 2014
Orario: 21.00
Costo: da € 40,00
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: www.francescorenga.it

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...