Elio E Le Storie Tese in concerto al Palalottomatica di Roma

Il "Piccoli Energumeni Tour" della storica band italiana passa per la capitale

0
649

Il “Piccoli Energumeni Tour” segna il ritorno sui palchi di Elio E Le Storie Tese. L’apprezzatissima band italiana capitana da Stefano Belisari (in arte Elio) ha annunciato due imperdibili concerti a Milano e Roma nel 2016, in attesa di altre date e dell’uscita del nuovo (forse ultimo) album del progetto.

Sarà il Palalottomatica ad ospitare lo show del gruppo lombardo sabato 7 maggio, mentre nella città del Duomo gli EelST si esibiranno al Mediolanum Forum il 29 aprile. Biglietti in vendita sul sito Ticketone.it dalle ore 16 del 10 novembre.

LA PRESENTAZIONE DEL TOUR – Obiettivo del Piccoli Energumeni Tour (PET) – dichiara scherzosamente il gruppo che fa di tecnica e ironia, sul palco e nei testi, il suo biglietto da visita – è dare spettacolo in grandi spazi come palasport, arene e festivàl all’aperto, per raggiungere più spettatori in un colpo solo.  Al contrario dei concerti nei teatri (per i quali sono necessarie 1-2 rappresentazioni per città), nei Café chantant (10-50 rappresentazioni per città) o nelle case di singoli e coppie (migliaia di concerti per città), la scena musicale del palasport riserva vantaggi. Fra tutti: agli EelST tocca fare meno concerti e c’è più tempo da dedicare alle proprie attività professionali. Attività professionali di membri e collaboratori degli EelST aggiornate al 1 dicembre 2015:  Credere negli esseri umani che hanno il coraggio di essere umani (Elio) • Automodellismo di pregio (Cesareo) • Telecronismo di baseball (Faso) • Moto da trial (Christian Meyer) • Giochini sul telefono (Rocco Tanica) • Microsaldature (Jantoman) • Gorgheggi (Paola Folli) • Ridere continuamente (Vittorio Cosma) • Progettare edifici (arch. Mangoni). Altri vantaggi del mondo palasport: se viene tanta gente, si simpatizza; se viene poca gente, stanno comodi. Al contrario di quelli che debuttano col tour ad es. a Gorizia (inventandosi che sono molto legati a Gorizia mentre in realtà devono ancora rodare lo spettacolo e sperano che ai goriziani vada bene tutto), il PET comincerà a Milano e Roma, due città considerate altrettanto valide in Italia… Visto che come ròdano gli spettacoli gli EelST pochi altri li ròdano, è ragionevole credere che già i primi due spettacoli saranno un meccanismo oliato e perfetto. E ove mai il meccanismo si raffinasse ulteriormente cammin facendo, che bello sarebbe concludere il tour a Gorizia invece di iniziarvelo, alla faccia di chi ha sempre guardato alla confluenza delle valli d’Isonzo e Vipacco come ad un non-luogo, ad una sorta di discarica culturale che non merita un concerto decente”.

 

Location: Palalottomatica
Data: sabato 7 maggio 2016
Orario: 21.00
Costo: Clicca qui per disponibilità in tempo reale, prezzi e acquisto biglietti online
Indirizzo: piazzale dello Sport, Roma
InfoFacebook Elio E Le Storie Tese

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...