Sanremo 2016, ecco tutti i nomi e i brani dei 20 big

Annunciati da Carlo Conti a L'Arena di Massimo Giletti su Raiuno

0
365
Sanremo, un biglietto (meglio due) per i potenti della Rai

Festival di Sanremo 2016: ecco tutti i nomi svelati in diretta a L’Arena di Massimo Giletti da Carlo Conti. Sono Deborah Iurato e Giovanni Caccamo con ‘Via da quì poi Noemi con ‘La borsa di una donnà. Alessio Bernabei ex cantante dei Dear Jack nella sua nuova veste di solista con ‘Noi siamo infinito’, poi gli stessi Dear Jack con  con ‘Mezzo respirò.

Uno storico vincitore del Festival come Enrico Ruggeri canterà ‘Il primo amore non si scorda mai’ quindi Arisa, altra vincitrice, sarà presente con ‘Guardando il cielo’. Dai trascorsi di X-Factor Rocco Hunt canterà ‘Wake up’, mentre tra i gruppi storici della musica italiana saranno gli Stadio con ‘Un giorno mi dirai”. Una nuova certezza della musica italiana è ormai Lorenzo Fragola che si presenta con ‘Infinite volte’, così come la romana Annalisa con ‘Il diluvio universale’.

Tra i figli d’arte ecco tornare Irene Fornaciari con ‘Blu’ mentre per i protagonisti dell’estate ecco il grande Neffa con ‘Sogni e nostalgia’. In pista anche gli Zero Assoluto con ‘Di me e di te’, Dolcenera con ‘Ora o mai più’, Clementino con ‘Quando sono lontano’. Grande nome del festival sarà la mitica Patty Pravo che si esibirà nel brano ‘Cieli immensì, quindi direttamente da Raiuno il ritorno a Sanremo del vincitore di ‘Tale e quale show’ Valerio Scanu con ‘Finalmente piove’.

Altro fenomeno della musica e della tv è Morgan che con i Bluvertigo torna sul palco sanremese con ‘Semplicemente’, mentre la dolce Francesca Michielin canterà ‘Nessun grado di separazionè. Infine salirà sul palco Elio e Le Storie Tese con ‘Vincere l’odio’.

[form_mailup5q]