Fantasia della Disney all’Auditorium Parco della Musica di Roma

Il magico spettacolo, in collaborazione con l'orchestra di Santa Cecilia, nella capitale per l'Epifania

0
3038

Walt Disney e un’orchestra da brividi si incontrano nell’incantevole spettacolo “Fantasia“, che porta sul palco (per la prima volta in Italia) la magia di uno dei cartoni animati più famosi al mondo. Lo spettacolo, di scena all’Auditorium Parco della Musica di Roma dal 5 all’8 gennaio 2016, consiste nella proiezione del noto film d’animazione “Fantasia” con l’aggiunta delle colonne sonore suonate dal vivo dall’orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

LO SHOW – Il celebre film di Walt Disney viene proposto con l’esecuzione della musica live da parte dell’orchestra diretta da Keith Lockhart. Si tratta di una versione che mette insieme brani del film originale del 1940 con altri del successivo Fantasia 2000. È quindi un’occasione unica per ritrovare le ormai celebri immagini animate – memorabile il Topolino alle prese con le scope dell’Apprendista Stregone – ma con l’aggiunta di una emozione in più che è data dall’ascolto della musica in presa diretta. Uno spettacolo unico nel suo genere e adatto a tutte le età che unisce in modo originale l’arte della grande musica, l’inventiva pittorica e drammaturgica della Disney e l’emozione dell’ascolto di una grande orchestra.

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Data: dal 5 all’8 gennaio 2016
Orario: 5 gennaio ore 18, 6 gennaio ore 11 e ore 18, 7 gennaio ore 19.30, 8 gennaio ore 19.30
Prezzo: da 10 a 40 euro – Ingresso ridotto a 10 euro per persone di età inferiore a 30 anni – Clicca qui per disponibilità in tempo reale, prezzi e acquisto biglietti online
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982 – auditorium.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...